MILANO (PMInews.it) – Il Cda di Relatech ha esaminato taluni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 31 dicembre 2023.
I ricavi delle vendite consolidati sono pari a Euro 91 milioni, rispetto a Euro 61 milioni consolidati e a Euro 92 milioni proforma, realizzati nel 2022. La componente verso l’estero del 2023 è pari a Euro 26 milioni, in crescita del 45% sui dati consolidati e del 7% sui dati proforma 2022.
Nel 2023 la quota di ricavi ricorrenti è pari a Euro 35 milioni, corrispondente al 39% dei ricavi dalle vendite, in crescita di circa il 68% sui dati consolidati e di circa il 2% sui dati proforma 2022.
Al 31 dicembre 2023 la Posizione Finanziaria Netta è di Euro 22 milioni, rispetto a Euro 9,5 milioni 31 dicembre 2022.
Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, afferma: “Nonostante un andamento di mercato sfidante causato da incertezze geopolitiche internazionali, i risultati conseguiti oggi, testimoniano il nostro impegno nel valorizzare la nostra offerta end-to-end completa e flessibile. Assicuriamo al nostro Ecosistema, una partnership solida in tutte le fasi della Digital Evolution, e la sinergia operativa, amplificata dalla nostra piattaforma RePlatform, ci permette di rispondere efficacemente ad un mercato in continua evoluzione, in cui è l’Umanesimo Digitale la vera rivoluzione. In questo contesto, la nostra ricerca si concentra sulle tecnologie emergenti, come l’AI generativa, la cybersecurity e l’IoT, ambiti su cui Relatech ha pionieristicamente investito, anticipando il loro impatto trasformativo ben prima che diventassero tendenze dominanti”.