MILANO (AIMnews.it) – Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge Company, attraverso la sua piattaforma digitale e cloud based RePlatform, si conferma il player digitale di riferimento per supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale del proprio business model. Un ruolo in linea con il nuovo piano di investimenti per le pmi, approvato dal Parlamento UE lo scorso 25 novembre, finalizzato al sostenerle nella crisi attuale e accelerare i tempi verso una digitalizzazione dei Paesi membri. In particolare, il rapporto mira, non solo a favorire la ricapitalizzazione delle imprese, ma anche ad una spinta verso la sovranità industriale attraverso il digitale, tema aperto anche sul fronte Recovery Fund. È necessario investire nelle nuove tecnologie di frontiera, quali Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, IoT, Cloud, e non da meno, 5G o addirittura 6G.

 La piattaforma RePlatform, caratterizzata da diversi moduli tecnologici e includendo in sé le innovative tecnologie Digital Enabler, quali Cloud, Big data, Blockchain, cybersecurity, è in grado di risponde all’attuale esigenza delle imprese europee di innovare i propri asset societari e di sviluppare delle infrastrutture IT scalabili, robuste e sicure.

Relatech, grazie alle proprie expertise nelle Digital Enabler Technologies, consente alle aziende di poter garantire la piena operatività on site e da remoto erogando servizi in Cloud e attraverso tecnologia di AR/VR; raccogliere, aggregare, analizzare l’enorme mole di dati prodotti attraverso le più avanzate tecniche di big data analysis; assicurare una data management certificata e sicura in tutte le sue fasi grazie alle tecnologie blockchain e cybersecurity. Inoltre, attraverso la sinergica collaborazione con gli Hub di Open Innovation della società, dedicati all’attività di ricerca e sviluppo, Relatech è in grado di anticipare ed accelerare i tempi verso la transizione digitale delle imprese italiane. Partendo da una profonda analisi delle esigenze di mercato, la società, sviluppa soluzioni digitali tailor-made altamente innovative in grado di risponde ai reali bisogni di settore. A seguito delle due ultime acquisizioni di Mediatech e Xonne, ha consolidato ulteriormente le proprie competenze in ambito Cloud, user experience, AR/VR e mobile, ampliando la propria offerta sul mercato e affermandosi come uno degli assi portanti, oggi come per il prossimo futuro, della rivoluzione digitale.