MILANO (AIMnews.it) – Relatech e la consociata OKT comunicano che il Team di Ricerca e Sviluppo dedicato alla tematica Blockchain ha partecipato attivamente al congresso “3rd Distributed Ledger Technology Workshop (DLT 2020)”, tenutosi ad Ancona il 4 febbraio, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, in occasione del più ampio evento ITASEC2020 dedicato alla sicurezza informatica, presentando una sessione tecnica dal titolo: “A simulation-based and data-driven framework for enabling the analysis and design of business processes based on blockchain and smart contracts solutions”.

Il team specializzato in Cybersecurity e Blockchain ha collaborato alla stesura dell’articolo scientifico correlato con il Professore Domenico Sacca’ del DIMES – Università della Calabria. I contenuti dell’articolo sono stati sviluppati nel corso del Progetto di Ricerca “Id-Service: Digital Identity and Service Accountability” cofinanziato dal MISE (Ministero dello Sviluppo economico), concluso dal medesimo team nel corso del 2019.

“Siamo fieri di questo risultato che” – dice Pasquale Lambardi, CEO Relatech – “testimonia il forte impegno del Gruppo Relatech nel mondo della Ricerca e Sviluppo in generale, e in particolare mette in evidenza le nostre eccellenti competenze nel settore della Blockchain. Infatti” – prosegue Lambardi, – “consideriamo la Blockchain fra le tecnologie che avranno il maggior impatto nella trasformazione digitale del business nel prossimo futuro e, non a caso, è una delle componenti chiave della nostra piattaforma digitale RePlatform.”