MILANO (PMInews.it) – Relatech, dal 12 al 15 settembre, parteciperà al Convegno internazionale IEEE CyberSciTech/PICom/DASC/ CDBCom 2022 dedicato alle tecnologie di frontiera Cybersecurity, Cloud computing, Big Data, IoT, Intelligenza Artificiale, metaverso, robotica e molto altro, che si svolgerà in modalità fisica presso l’Eurolido Hotel di Falerna (CZ).

Relatech prenderà parte a una round table intitolata “Networked Cyber-Physical Systems”, in cui l’Ing. Angelo Aloia, Chief Innovation & Marketing Manager, oltre a presentare le attività del Gruppo nel mondo tecnico-scientifico, proporrà la visione di Relatech sul futuro delle Smart Factories e dell’Industria4.0 ed in particolare del ruolo delle tecnologie A.I., IoT, Edge e Cybersecurity. Tale partecipazione è la testimonianza di quanto l’attività di ricerca e sviluppo sia di fondamentale importanza per il Gruppo Relatech che, attraverso gli hub di ricerca interna e grazie al solido ecosistema di partnership scientifiche con università e centri di ricerca, investe costantemente al fine di sviluppare soluzioni digitali d’avanguardia in grado di rispondere alle esigenze di mercato.

Il programma scientifico della conferenza, diretta dal prof. Giancarlo Fortino dell’Unical, parte dell’ecosistema scientifico di Relatech, prevede sessioni plenarie, workshop, tavole rotonde e keynote, con specialisti di settore internazionali, su tematiche “calde” che spaziano dalla mobilità, sicurezza Internet delle cose, robotica indossabile, intelligenza pervasiva, fino alle nuove frontiere del cloud computing del metaverso.

Il prof. Fortino, che è tra i più citati ricercatori di computer science nell’ambito delle tematiche della conferenza, ha affermato: “La ricchezza e l’importanza degli argomenti trattati colloca l’evento tra le conferenze più importanti sul panorama nazionale ed internazionale del 2022. Inoltre, gli argomenti trattati, in particolare l’Internet delle Cose, l’Intelligenza Artificiale, la sicurezza dei sistemi informatici, e l’Industria 4.0, sono pienamente in sintonia con i progetti PNRR in cui l’Università della Calabria è coinvolta: gli Ecosistemi dell’Innovazione – progetto Tech4You, ed i partenariati estesi, in particolare quello di AI e Cybersecurity.”