MILANO (AIMnews.it) – Relatech consolida la partnership con Tech Data, distributore internazionale di tecnologie digitali, con un insieme di iniziative volte alla promozione delle proprie soluzioni. In occasione del lancio del progetto Tech Lab, primo e unico centro di competenza permanente per lo sviluppo del business basato su soluzioni di Intelligenza Artificiale, Relatech ha anche presentato ReZone, la sua soluzione di Artificial Intelligence per la Customer Engagement.

“ReZone è la soluzione Relatech di Artificial Intelligence dedicata al mondo Retail a 360°. È in grado di analizzare il comportamento del cliente per ridisegnare la customer experience e massimizzare la fidelizzazione al brand”, racconta Silvio Cosoleto Vice President of Sales Relatech.

La soluzione integra tecnologie innovative quali Big Data Analytics, Intelligenza Artificiale, Proximity Marketing e Cloud per aumentare la conoscenza delle abitudini e preferenze del cliente e sviluppare una comunicazione personalizzata volta a creare un maggior coinvolgimento del consumatore in modo omnicanale, sia online che nel punto vendita fisico.

“ReZone è stata premiata con l’IBM Beacon Award come la migliore soluzione di A.I. per la Customer Experience durante l’evento IBM Partner World a San Francisco lo scorso Febbraio 2019”, aggiunge Cosoleto.

Si rivolge al mondo retail nella sua interezza, dal fashion al farmaceutico al food e in generale a tutti i settori di mercato il cui focus è la visione cliente-centrica, nei quali la strategia di ingaggio personalizzato e multicanale del consumatore sono imprescindibili.

“Relatech Tech Data una partnership orientata all’innovazione”, afferma Pasquale Lambardi, presidente di Relatech SpA – “gli investimenti fatti nello sviluppo di tali Soluzioni hanno permesso a Relatech di diventare un Partner capace di confrontarsi in un Ecosistema internazionale, completando una value proposition che assicura elevati livelli di affidabilità nel disegnare soluzioni Cloud per diversi Settori di mercato”.