MILANO (AIMnews.it) – Mediatech, controllata Relatech, rafforza la partnership ventennale con Indena, con l’avvio di una nuova soluzione con contratto quinquennale per l’implementazione, tra le prime in Italia, della tecnologia Cloud Nutanix all’interno del sistema di gestione dati Sap-Hana.

Indena è la società italiana leader nell’identificazione, sviluppo e produzione di principi attivi botanici di alta gamma per l’industria farmaceutica e nutrizionale. Sostenuta da quasi un secolo di esperienza in ambito botanico, la società vanta oltre 100 brevetti di base e più di 1000 studi scientifici pubblicati e coopera con le più prestigiose università e istituti di ricerca privati.

L’accordo con Indena si inserisce nell’ambito dell’evoluzione costante di RePlatform, la piattaforma digitale e cloud-based proprietaria Relatech e nel progetto di collaborazione sinergica con Mediatech finalizzata all’arricchimento dell’offerta e orientata al consolidamento del Business Model congiunto tra le società, con il comune obiettivo di proseguire strategicamente e contribuire in modo efficace alla crescita del Gruppo.

Indena ha avviato un processo di digital transformation e snellimento dei Server di gestione nel proprio Cloud privato, garantendo, attraverso la tecnologia Cybersecurity la totale sicurezza agli accessi verso il Cloud pubblico. Inoltre, grazie alle potenzialità del Cloud, il cliente può contare su un servizio scalabile e in grado di rispondere alle crescenti esigenze del proprio Business.

“La Partnership – spiega Giuseppe Dominoni, CEO Mediatech – nasce da una collaborazione ventennale che ci ha visto partecipi di progetti in ambito sistemistico e di networking. Facendo parte del Gruppo Relatech, abbiamo ampliato ulteriormente il nostro know-how e skill nelle Digital Enabler Technologies, e siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione del cliente le nostre competenze. L’avviamento di questo nuovo contratto, oltre a fortificare la loyalty con il cliente, ci permette di poter implementare nuovi servizi mediante contratti pluriennali che ci consentono di aumentare la quota di ricavi ricorrenti e la marginalità del Gruppo. È per noi un onore far parte dell’ecosistema di un cliente di rilievo come Indena, garantendo sempre il massimo impegno e sentendo nostre le sue sfide ed i suoi progetti di Business.”