MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali economico-finanziari al 31 marzo 2020. I Ricavi delle Vendite consolidati sono pari ad Euro 4 milioni circa, in crescita del 16% circa rispetto a Euro 3,46 milioni al 31 marzo 2019. La quota di ricavi ricorrenti è pari ad Euro 1,05 milioni, in crescita del 31% rispetto a Euro 0,80 milioni al 31 marzo 2019 ed è pari al 26% dei Ricavi dalle Vendite. La quota di ricavi verso clienti esteri è in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi al 56% circa dei ricavi. La generazione di cassa nel trimestre è stata pari a circa Euro 0,80 milioni, al netto del buy back di euro 1,34 milioni.

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha dichiarato: “La crescita del primo trimestre, avvenuta interamente per linee interne, conferma la validità strategica del nostro modello di business e la capacità di generare cassa. Grazie alla prevedibilità dei flussi di cassa, i ricavi ricorrenti sono pari al 26% del totale dei ricavi, e al magazzino titoli a disposizione sarà possibile accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita senza gravare sugli azionisti. Il nostro target sono aziende che propongono soluzioni innovative nelle tecnologie dei “digital enablers”, con l’obiettivo di potenziare la nostra offerta e consolidare il nostro posizionamento competitivo.”

Silvio Cosoleto, Vice President of Sales, ha aggiunto: “Il mondo nelle ultime settimane è definitivamente cambiato e l’innovazione, a nostro avviso, sarà sempre più rilevante nelle scelte strategiche aziendali. La digitalizzazione subirà una notevole accelerazione ed avrà un impatto anche in quei settori sino ad oggi più tradizionali.

Sarà quindi necessario ripensare alla supply chain, alle operations, alle strategie digitali, alla modalità in cui questi servizi saranno resi disponibili attraverso il Cloud ed a come proteggere questi nuovi modelli dai cyber attacchi; in sostanza, diventerà fondamentale la capacità delle aziende di innovare i propri modelli di business e di aggiungere alla loro offerta nuovi servizi da portare sul mercato. In questa vera e propria rivoluzione digitale, Relatech si pone come partner strategico e interlocutore unico in grado di realizzare tutte quelle Soluzioni/Servizi in grado di aggregare tutte le tecnologie di frontiera (Cyber security, Cloud, Big Data, Blockchain) che permetteranno alle Aziende di far fronte alle specificità della ‘nuova normalità’”.