MILANO (AIMnews.it) – Appuntamento il 29 settembre, a partire dalle 12.00, con il webinar Relatech “Scopri come predire possibili anomalie nei processi produttivi”. Oggi più che mai saper anticipare eventuali malfunzionamenti, di macchinari e processi produttivi, è un grande vantaggio competitivo. È possibile grazie a: monitoraggio in tempo reale, elaborazione di analisi predittive basate su algoritmi di Machine Learning e utilizzo di strumenti di Realtà Aumentata per supportare gli interventi di manutenzione.

Durante il webinar Silvio CosoletoVice President of Sales Relatech e Angelo AloiaInnovation Manager Relatech, presenteranno la soluzione ReFab4.0 orientata in modo particolare alla tematica della Predictive Maintenance di sistemi e processi produttivi, disponibile sull’infrastruttura Cloud IBM.

Grazie all’utilizzo di strumenti IoT e di Advanced Analytics basati su algoritmi di A.I. la soluzione ReFab4.0 di Relatech permette di monitorare in tempo reale i parametri di funzionamento di macchinari e processi di produzione e al contempo elaborare analisi predittive basate su algoritmi di Machine Learning per prevedere e prevenire tempestivamente possibili malfunzionamenti. Inoltre, grazie all’utilizzo di strumenti di Realtà Aumentata la soluzione da la possibilità di creare un Gemello Digitale (Digital Twin) dei macchinari e sviluppare procedure multimediali guidate a supporto degli interventi di manutenzione.

Link per registrarsi