MILANO (AIMnews.it) – Il 16 marzo, il Gruppo Relatech con la controllata Mediatech, in collaborazione con il partner Nutanix, promuove l’evento virtuale “Cloud Transformation: Security First”, a partire dalle 10.

L’incontro ha l’obiettivo di approfondire strategie e strumenti per posizionarsi nel Cloud con la garanzia dei massimi livelli di sicurezza aziendale. Ospite dell’evento e testimonianza di un case study Metra, multinazionale con sedi Worldwide, che ha optato per una gestione centralizzata multicloud, per la riduzione del rischio informatico. Interverranno:

Nutanix nell’ecosistema del Gruppo Relatech
Silvio Cosoleto – COO Relatech

Le tecnologie Nutanix al servizio della sicurezza aziendale
Laura Roberto – Technical pre-sales, Nutanix

Innovation journey: dal tri-tier all’open cloud, la scelta di Metra
Marco Zanotti – CTO, Mediatech
Flavio Almerares – CTO, Metra

Durante l’evento, Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech, illustrerà l’offerta del Gruppo basata sulla propria piattaforma digitale e Cloud based RePlatform, un insieme di tecnologie, metodologie e competenze, attraverso la quale la società offre al mercato servizi innovativi e soluzioni digitali. La piattaforma, fondata sui 5 pilastri delle moderne tecnologie di frontiera “Digital Enabler”, è modulare e flessibile ed in grado di accogliere nel proprio ecosistema validi partner di business come Nutanix. Nello specifico Relatech approfondirà il modulo della piattaforma ReSeC, che sfrutta le enormi potenzialità delle moderne tecnologie Cybersecurity e Blockchain per garantire la totale protezione di tutto il lifecycle del data management e certificare transazioni di dati e documenti critici tramite Blockchain. Grazie al modulo ReSec, Relatech è in grado di garantire ai clienti la totale sicurezza dei propri dispositivi e infrastruttura IT da possibili cyber-attacks.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link events.relatech.com