MILANO (AIMnews.it) – Relatech è stata protagonista allo SMAU Milano 2020 con il workshop “Assistere i clienti nell’epoca del Covid-19″. SMAU Milano, fondato sul leitmotiv dell’Open Innovation “Be Creative. Be innovative. Be Open”, è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.

L’Innovation Manager di Relatech, Angelo Aloia ha animato il workshop “Assistere i clienti nell’epoca del COVID-19”. Durante il workshop, i due speaker hanno approfondito le moderne tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Augmented, Virtual & Mixed Reality, Cloud e Machine Learning a supporto del maintenance predittivo e assistenza da remoto. In particolar modo, Angelo Aloia ha presentato la soluzione proprietaria Relatech, ReFaB4.0, dedicata alla tematica dell’Industria4.0 per il monitoraggio di sistemi e processi produttivi.

La soluzione ReFab4.0, verticalizzazione della piattaforma digitale e cloud-based RePlatform cuore dell’offerta commerciale Relatech, consente di monitorare in real-time i parametri di funzionamento di macchinari e processi di produzione grazie all’utilizzo di strumenti IoT e di elaborare analisi evolute basate su algoritmi di Machine Learning per prevenire possibili malfunzionamenti. Inoltre, grazie all’utilizzo di strumenti di Realtà Aumentata, la soluzione è in grado di creare un Digital Twin (Gemello Digitale) dei macchinari e sviluppare procedure multimediali guidate a supporto degli interventi di manutenzione.