MILANO (AIMnews.it) – Relatech ha ricevuto la comunicazione da Mennone, subholding di riferimento di Carlotta Gatteschi, azionista di Ocme, società multinazionale con sede a Parma e attiva nel packaging industriale, di aver acquisito 109.200 azioni di Relatech S.p.A. pari al 1% del capitale sociale.

L’Investitore ha comunicato alla Società che l’acquisto delle azioni è effettuato con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo pari ad almeno 12 mesi. Nell’ambito dell’operazione, Relatech ha ceduto n. 20.300 azioni proprie ad un prezzo di Euro 8 per azione.

“L’operazione –commenta Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech – conferma la bontà della strategia avviata dalla Società mediante il programma di acquisto di azioni proprie che mira ad ottenere un magazzino titoli come investimento da utilizzare per: operazioni di M&A (come le acquisizioni di Mediatech e Xonne concluse nel 2020), il rafforzamento della governance aziendale prevedendo piani di incentivazione per il management attuale e per l’ingresso di nuove figure professionali di elevato standing, raccogliere nel Gruppo investitori strategici con un orizzonte temporale degli investimenti a medio-lungo termine (dott.ssa Gatteschi)”

L’operazione, testimonia che la strategia delle 3M: Merge, Management, Margin, è un modello vincente per proseguire ed accelerare il percorso di crescita della Società iniziato con la quotazione sul mercato AIM. L’interesse di nuovi investitori con comprovate competenze nel settore industriale, dove Relatech punta a crescere in maniera significativa, conferma la solidità del modello di business dell’azienda che supporta i propri clienti nel delicato processo di trasformazione e innovazione digitale e che mira a crescere attraverso investimenti in valide operazioni di M&A e partnership strategiche con aziende.