MILANO (PMInews.it) – Relatech partecipa in qualità di sponsor platinum all’evento dell’Università IULM intitolato UMANia2022, la quarta edizione del più importante appuntamento nazionale sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale.

L’evento si svolgerà in modalità fisica presso l’Università IULM e in diretta streaming dal giorno 6 aprile al giorno 8 aprile 2022.

L’evento, organizzato da IULM AI LAB, il laboratorio di Intelligenza Artificiale dell’Università IULM, unisce una riflessione di alto livello sull’Intelligenza Artificiale con interventi di ospiti internazionali e workshop sulle applicazioni concrete dell’AI nel Marketing e nella Comunicazione aziendale, offrendo due prospettive sulla rivoluzione in corso: AI for Marketing & AI for Humanity.

Relatech e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano hanno collaborato alla creazione del laboratorio di ricerca avanzata e innovazione sui temi dell’AI applicata allo sviluppo di soluzioni innovative per aziende e Pubblica Amministrazione; AI IULM LAB, laboratorio dedicato a soluzioni tecnologiche di AI che verrà messo a disposizione di aziende e studenti all’interno dell’Ateneo con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro in cui l’innovazione tecnologica crea un concreto legame tra università e mondo imprenditoriale.

Relatech in qualità di sponsor platinum di UMANIa2022, parteciperà con uno speech il giorno 6 aprile intitolato “AR & AI al servizio delle aziende: alcuni casi reali”, approfondimento tenuto da Davide Albo, Solution Pre-Sales & Customer Success Manager di Relatech, il cui intervento sarà focalizzato su casi industriali di clienti che hanno adottato la piattaforma RePlatform per sfruttare le potenzialità legate all’AI e tecnologie di Computer Vision e Augmented Reality. La società avrà altresì un desk espositivo nell’area sponsor, dove sarà possibile esplorare dal vivo alcune delle soluzioni del Gruppo Relatech in ambito AI, Augmented & Virtual Reality.

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech, commenta: “Siamo molto contenti di partecipare in qualità di sponsor platinum e in modo attivo ad un’iniziativa davvero interessante come UMANIa2022, evento che permetterà di scoprire i vantaggi che la tecnologia d’avanguardia dell’Intelligenza Artificiale può apportare nel marketing, nella comunicazione e in diversi settori di mercato, come l’healthcare, il turismo, l’hospitality e molto altro ancora. Siamo fieri di collaborare con l’Università IULM, sia per l’evento UMANIa2022 sia per la creazione del AI LAB, entrambi spazi e occasioni per avvicinare l’AI ad applicazioni concrete che facciano comprendere le reali potenzialità di una tecnologia innovativa come l’Intelligenza Artificiale”.