MILANO (PMInews.it) – Relatech e la controllata Mediatech annunciano il lancio del nuovo servizio di Security Operation Center, ReSOC, ideato e sviluppato dal Gruppo Relatech con l’obiettivo di garantire i massimi livelli di sicurezza informatica per una protezione costante, totale e completa delle infrastrutture IT aziendali.
In occasione della presentazione del servizio ReSOC, la Società ha organizzato un evento online intitolato “One SOC to Rule Them All” che descriverà come il SOC Relatech può aiutare i clienti a gestire e prevenire tutte le esposizioni di sicurezza e tentativi di intrusione e i vantaggi derivanti dalla scelta di dotarsi di sistemi di protezione in tema cybersecurity.

L’aumento esponenziale e costante dei cyberattack mette a serio rischio l’integrità dei sistemi IT delle aziende, che non possono più rinviare la scelta di dotarsi di innovativi sistemi di protezione delle proprie infrastrutture aziendali da minacce esterne. ReSoc si inserisce nell’ambito del piano strategico del Gruppo che vede un focus importante in ambito cybersecurity. Infatti, per rispondere alle esigenze crescenti di mercato e dei propri clienti in tale ambito, il Gruppo Relatech ha deciso di sviluppare l’innovativo servizio di assistenza ReSOC, facendo leva sulle elevate competenze della società Mediatech, polo aggregatore del Gruppo per i servizi e soluzioni in ambito cybersecurity e cloud. Il Security Operation Center di Relatech è dotato di una control room gestita da professionisti con skills e competenze specialistiche nella gestione di MDR, Managed Detection and Response e fa uso dei più aggiornati tool di EDR, Endpoint Detection and Response. Il team ReSOC non si occupa solo del monitoraggio preventivo in real time ma anche della gestione delle operazioni centralizzate di sicurezza, dell’orchestrazione delle attività di risposta agli incidenti e di limitare gli interventi manuali attraverso tecnologie altamente innovative.

L’evento di presentazione di ReSOC si svolgerà in modalità webinar, martedì 12 aprile 2022 ore 11,30 – 12,30, e vedrà il coinvolgimento di:

Pasquale Lambardi, Presidente e CEO del Gruppo Relatech;
Giuseppe Dominoni, Amministratore Delegato di Mediatech;
Marco Lucchina, Channel, Alliances and Commercial Manager Italy Spain and Portugal di Cynet, società leader mondiale nella cybersecurity e partner tecnologico dell’ecosistema del Gruppo Relatech.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al link.