MILANO (PMInews.it) – Relatech comunica che OKT è tra i main sponsor dell’iniziativa CyberChallenge.IT 2022, evento organizzato in collaborazione con il laboratorio di Cyber Security del Dipartimento DIMES dell’Università della Calabria UNICAL.

Il Gruppo Relatech ha deciso di sostenere anche per il 2022 i giovani talenti universitari nella sfida CyberChallenge.it, una iniziativa riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, con l’obiettivo di attrarre e valorizzare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica del Paese.

Il CyberChallenge rientra nelle numerose attività che il Gruppo Relatech sostiene a favore dei giovani talenti in collaborazione con il proprio ecosistema di partnership scientifiche con centri di ricerca e università sul territorio nazionale. Il Gruppo Relatech mostra costante interesse verso iniziative volte alla formazione e attrazione di talenti, anche attraverso i propri Hub di ricerca e sviluppo che svolgono il duplice ruolo di incubatori di ricerca e poli aggregatori per gli studenti che si apprestano al passaggio dal mondo dell’istruzione al mondo del lavoro.

La cerimonia di premiazione selezionerà i migliori studenti che avranno così la possibilità di partecipare alla gara nazionale del quinto campionato italiano di cyber security in programma il prossimo 30 giugno a Torino. La sfida finale si svolgerà tra le squadre vincitrici selezionate di tutte le altre università italiane aderenti all’iniziativa e il team vincitore entrerà a far parte del Team Italy che a sua volta parteciperà al campionato europeo di Cyber Security.