MILANO (PMInews.it) – Relatech parteciperà in qualità di platinum sponsor e industrial partner alla Conferenza ISMIS 2022, l’International Symposium on Methodologies for Intelligent Systems che si svolgerà a Rende dal 3 al 5 ottobre 2022 in modalità hybrid.

 

ISMIS è una conferenza di prestigio internazionale dedicata alla ricerca e sviluppo, che si pone l’obiettivo di creare un momento di condivisione e scambio degli ultimi risultati di ricerca nella costruzione di sistemi intelligenti e per garantire l’applicazione dei risultati scientifici verso applicazioni industriali. Lo scopo di ISMIS è quello di presentare un’ampia gamma di argomenti relativi all’applicazione delle tecniche di intelligenza artificiale relative ad aree quali supporto decisionale, rappresentazione della conoscenza, programmazione logica, sistemi basati sulla conoscenza, apprendimento automatico, pianificazione, visione artificiale, recupero di informazioni, configurazione e diagnosi.

 

Il tema della conferenza di quest’anno abbraccia due direzioni principali: “Verso un’intelligenza artificiale affidabile” e “Intelligenza artificiale incentrata sull’uomo”. Con questo focus, ISMIS 2022 mira a contribuire alle sfide emergenti relative allo sviluppo di sistemi di IA robusti e affidabili in grado sia di “capire” che di “essere comprensibili dagli esseri umani”, adattarsi a complessi ambienti del mondo reale e interagire in modo appropriato in contesti sociali complessi.

 

Relatech oltre ad essere sposor platinum e industrial partner, parteciperà con i propri professionisti della ricerca e sviluppo che presenteranno i risultati scientifici di due significativi progetti di ricerca TrueDetective e Catch4.0. Sono inoltre, stati pubblicati due articoli scientifici che riportano i risultati della ricerca condotta da Relatech nei due progetti. Il progetto TrueDetective ha come obiettivo finale la realizzazione di una piattaforma in grado di integrare strumenti e servizi intelligenti per il monitoraggio pervasivo e in tempo reale per la Manutenzione Predittiva di apparati, per l’Ottimizzazione dei Processi Produttivi e di Automazione Industriale e per la Gestione della Sicurezza Fisica in Ambito Aziendale, mentre Catch4.0 è un progetto che mira alla definizione e realizzazione di una piattaforma di analisi e previsione applicata al customer engagement e customer satisfaction che attraverso modelli di machine learning, tecniche di computer vision, modelli predittivi e di raccomandazione fornisce servizi innovativi che permettono di identificare customer experience innovative e di evolvere l’esperienza del cliente.

 

ISMIS 2022 ha, quindi, lo scopo di attrarre individui che sono attivamente coinvolti sia negli aspetti teorici che pratici dei sistemi intelligenti. L’obiettivo ultimo è quello di fornire una piattaforma per un utile scambio tra teorici e professionisti e favorire la contaminazione delle idee.

 

Tale partecipazione ribadisce l’importanza che il Gruppo Relatech ripone nell’attività di ricerca e sviluppo, in cui la Società investe costantemente al fine di sviluppare soluzioni digitali d’avanguardia in grado di rispondere e anticipare le esigenze di mercato. Nel corso dell’evento, il team di Relatech avrà inoltre l’occasione di dare una overview del Gruppo, di presentare la solida collaborazione che la società ha con il proprio ecosistema di partnership scientifiche con centri di ricerca e università (tra queste l’Università della Calabria, ICT SUD, CNR, Università Magna Graecia) e di illustrare le opportunità professionali per i giovani talenti.