MILANO (AIMnews.it) – Relatech comunica che, in merito all’emergenza sanitaria Covid-19, a seguito dell’emanazione del DL 22 marzo 2020: misure di contenimento per il contrasto dell’emergenza, la società garantisce la sua operatività e la business continuity avendo attivato modalità di lavoro smart working potendo contare su una solida e sicura infrastruttura tecnologica.

È fondamentale per la società tutelare la salute dei propri dipendenti e del proprio ecosistema, dai clienti, investitori e collaboratori, ed è per questo che Relatech, sin dalle prime comunicazioni del governo in merito alla diffusione di contagi da CoronaVirus, ha avviato programmi di lavoro agile dal 24 febbraio 2020.

La totalità della forza lavoro delle società, per tutte le sue sedi di Milano, Genova, Napoli e Cosenza, è operativa nel rispetto delle misure di contenimento per il contrasto dell’emergenza, dall’area Ricerca & Sviluppo, Factory IT, area finanziaria, amministrativa, risorse umane e direzione commerciale. La società, grazie alle proprie competenze in ambito Cloud e Cybersecurity, permette alle proprie risorse di poter operare con strumenti efficaci ed efficienti, garantendo piattaforme di lavoro stabili e sicure per la protezione dei dati, e di poter proseguire con le proprie attività di ruolo e di business.

La Digital Solution Company, aveva avviato piani di telelavoro già nel 2019, ed è stata, pertanto, pronta a fronteggiare tempestivamente l’attuale situazione di emergenza grazie ad una infrastruttura tecnologica e digitale solida basata sulla propria piattaforma digitale Cloud based RePlatform. Il 100% dell’operatività è assicurata anche dal Top Management e dall’area commerciale, che anche se in modalità smart working, riescono a garantire la continuità delle attività, rispondendo con successo alle esigenze dei clienti.

Relatech ha anche supportato i propri clienti in questa situazione di urgenza offrendo lo sviluppo, l’assistenza e la maintenance di infrastrutture in Cloud scalabili e flessibili, andando ad ammodernare gestionali datati e consentendo al cliente la propria continuità di business.