MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Relatech ha nominato il Consigliere Gianni Franco Papa quale Vice Presidente Esecutivo con il compito di supportare le strutture delle nuove società e il relativo management nell’inserimento e nell’integrazione funzionale delle società target con le competenti funzioni del Gruppo. Papa si occuperà altresì di coordinare le attività di brand identity con l’obiettivo di uniformare la comunicazione all’esterno delle società del Gruppo, salvaguardare l’identità propria delle singole strutture e migliorare la percezione e la reputazione all’esterno del Gruppo e del brand, nonché di supportare la Società nel processo di internazionalizzazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria della Società, la proposta di aumento del numero totale delle azioni in circolazione mediante frazionamento delle stesse dalle attuali n. 10.922.507 a n. 32.767.521 azioni.

Inoltre, nel contesto della medesima assemblea i soci saranno chiamati ad approvare alcune modifiche al testo dello statuto sociale.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato anche un nuovo piano di incentivazione per gli esercizi 2021-2023 che prevede il diritto per taluni amministratori e dipendenti, inclusi i dirigenti, della Società a ricevere gratuitamente massime n. 1.500.000 azioni di Relatech al raggiungimento di predeterminati obiettivi di performance per ciascuno dei quattro esercizi sopra indicati, mediante attribuzione di azioni proprie detenute in portafoglio dalla Società. Il Piano di Stock Grant sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria che sarà convocata per il 30 dicembre 2020.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’assemblea sopra indicata di conferire una nuova autorizzazione all’organo amministrativo a procedere ad operazioni di acquisto e disposizione di azioni proprie per un nuovo periodo di 18 mesi.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Veronica Carullo quale investor relations manager. E’ stato confermato in capo al Consigliere Donatella de Lieto Vollaro il possesso dei requisiti di indipendenza.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato inoltre una variazione nel calendario eventi finanziari diffuso in data 13 ottobre 2020. L’evento “Relatech virtual kick-off” previsto per il 22 dicembre 2020, è stato posticipato ai primi mesi del 2021 a causa dell’intensa attività di sviluppo del business e della struttura organizzativa che sta caratterizzando il mese di dicembre.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi dato mandato al Presidente per convocare l’assemblea ordinaria e straordinaria della Società per il 30 dicembre 2020 alle ore 12:00 in unica convocazione.