MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Relatech ha esaminato il portafoglio ordini al 31 maggio 2024, dati non assoggettati a revisione contabile, e ha altresì, approvato il bilancio ESG 2023.

Gli ordini del Gruppo a livello consolidato si attestano ad Euro 28 milioni circa, per la quota di competenza dell’anno in corso, rispetto al backlog del 31 maggio 2023 pari ad Euro 29 milioni (-3% circa YoY).

La quota degli ordini derivanti da clienti esteri si attesta al 40% del backlog del Gruppo ed è pari ad Euro 11 milioni circa.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato, oggi, il Bilancio ESG del Gruppo per l’anno fiscale 2023. Attraverso questo report, il Gruppo comunica a tutti gli stakeholders, il suo continuo impegno, la responsabilità assunta e i significativi risultati ottenuti in tema di sostenibilità.

Nel Bilancio ESG 2023, Human Value, Sustainable Innovation e Strategic Ecosystem si riconfermano come pilastri fondamentali dell’agire sostenibile del Gruppo, che nel 2023, ha soddisfatto ben 10 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In particolare, il Gruppo ha raggiunto i seguenti SDGs: imprese, innovazione e infrastrutture; lavoro dignitoso e crescita economica; salute e benessere; istruzione di qualità; parità di genere; riduzione delle disuguaglianze; partnership per gli obiettivi; città e comunità sostenibile; consumo e produzione responsabili; lotta contro il cambiamento climatico.

Al vertice della catena del valore Relatech ci sono i Talenti, verso i quali la società riserva un’attenzione particolare, garantendo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso di tutte le diversità, promuovendo il benessere di tutti i collaboratori attraverso un corporate well-being. Inoltre, Relatech si impegna nella Sustainable Innovation, investendo costantemente in Open Innovation e collaborando con università e centri di ricerca per realizzare numerosi progetti di ricerca, tanto per l’ambiente quanto per il sociale.

Infine, Relatech, convinta che la sostenibilità vada oltre i confini della propria organizzazione, continua ad impegnarsi nella creazione di un Ecosistema Strategico, composto da partner, fornitori, clienti, investitori con l’obiettivo di attivare una catena del valore circolare.

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha dichiarato: “Siamo lieti dei dati pubblicati oggi, che evidenziano la completezza e flessibilità della nostra offerta end-to-end, nonché la distintività e la resilienza del nostro modello di business, che integra le più avanzate tecnologie di frontiera, quali ad esempio Intelligenza Artificiale e Cybersecurity. Grazie ai nostri asset digitali proprietari possiamo rispondere rapidamente alle dinamiche di un mercato in costante evoluzione, mantenendo un volume di ordini coerente con i nostri obiettivi. Gli investimenti in Cybersecurity, Cloud e Intelligenza Artificiale stanno ricevendo riscontri positivi da parte di diverse realtà imprenditoriali, siano esse PMI o Corporate. Questi dati indicano che stiamo seguendo la strada giusta per i nostri clienti e per le imprese del nostro ecosistema, posizionandoci come l’abilitatore digitale verso la Digital Renaissance, ovvero l’incontro tra le persone e la tecnologia.

In questo contesto di crescita, non trascuriamo la sostenibilità, come evidenziato dal Report ESG 2023. Agiamo responsabilmente verso ambiti chiave come Human Value, Ambiente, Progetti di ricerca e Governance responsabile e traguardiamo ben 10 SDGs dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Relatech valorizza i talenti e la loro formazione, promuove un ambiente di lavoro inclusivo, investe in Innovazione Sostenibile e crea un Ecosistema Strategico di valore con partner, fornitori, investitori, clienti per garantire una crescita sostenibile e responsabile per tutti i nostri stakeholders, il cui benessere è una nostra indiscutibile priorità.”