MILANO (PMInews.it) – Relatech comunica che, insieme a Mediatech, già società Relatech, è stata avviata una collaborazione con IT IMPRESA, società specializzata nella fornitura di servizi informatici con diverse sedi sul territorio nazionale, per l’implementazione della suite di servizi e soluzioni di Cybersecurity parte integrante dell’offerta Relatech.

IT IMPRESA è una PMI innovativa con una forte capillarità sul territorio nazionale e con più di 200 clienti attivi in diversi settori di mercato, dall’Healthcare, al manifatturiero e molto altro ancora, la cui mission è supportare le aziende nell’adottare e mantenere un approccio basato sull’Innovazione, continuo miglioramento e ottimizzazione dei sistemi informatici.

La collaborazione prevede la proposizione da parte di IT IMPRESA delle soluzioni end-to-end dell’offerta Relatech e aziende partner in ambito cyber, tra cui il SOC (Security Operation Center) denominato ReSoc, la soluzione gestita di cybersecurity ideale per aziende, istituzioni e pubblica amministrazione dotato di una Control Room ai massimi livelli di sicurezza e difesa a 360° e in grado di offrire servizi di monitoraggio e protezione delle infrastrutture aziendali h24 7/7.

L’infrastruttura ReSoc è stata sperimentata e implementata per il monitoraggio dei sistemi IT/OT di molti clienti di IT IMPRESA, in particolare, del settore manifatturiero e sanitario che hanno avuto l’occasione di testare il servizio ReSoc e di scoprire i benefici e notevoli vantaggi in termini di protezione, al punto che hanno deciso di adottare il servizio e rinnovare la collaborazione con Relatech e le aziende partner.

ReSoc è il servizio gestito di cybersecurity, dotato di una control room ai massimi livelli di sicurezza, in grado di offrire servizi evoluti di MDR (Managed Detection and Response) e EDR (Endpoint Detection and Response). È la soluzione ideale per prevenire possibili problemi di sicurezza e intervenire tempestivamente in caso di intrusione o di attacco all’infrastruttura IT/OT aziendale tramite procedure di incident management sperimentate e certificate.  Grazie ad una strategia di difesa multilivello e a strumenti di ultima generazione, ReSoc assicura una protezione a 360° di tutti gli asset informatici aziendali: il perimetro di accesso, le reti locali e geografiche, gli endpoint di tutti tipi, inclusi i dispositivi mobile e IoT, le applicazioni software, le banche dati e informazioni sensibili. Il servizio è configurabile in funzione delle reali esigenze del cliente con livelli di servizio modulabili ed è gestito tramite personale altamente esperto e certificato.

Silvio Cosoleto, COO Relatech, e Giuseppe Dominoni, CEO Mediatech, hanno così dichiarato: “Siamo molto contenti di aver avviato una collaborazione davvero sinergica e significativa con IT IMPRESA che vede l’applicazione dei nostri servizi Cyber per molti clienti del sanitario e manifatturiero, settori in cui per altro Relatech è già presente con un’offerta end to end e con quote di mercato importanti. Potendo contare su l’asset proprietario ReSoc e sulle competenze dei nostri hub di ricerca e sviluppo siamo in grado non solo di soddisfare i nostri clienti con risultati certi ma anche di anticipare i trend di mercato. Siamo felici di essere stati scelti, non solo da clienti diretti ma anche da partner affiliati, quale partner tecnologico di riferimento soprattutto per le tecnologie in ambito cyber-sicurezza, un mercato ricco di opportunità. Questo dimostra la solidità e completezza dell’offerta, nonché la capacità di creare valore attraverso competenze di settore molto verticali. Per ultimo siamo soddisfatti di aver sviluppato una value proposition con asset e soluzioni digitali del made in Italy in grado rispondere in modo resiliente ad un mercato sempre in evoluzione.”