MILANO (AIMnews.it) – il Consiglio di Amministrazione di Relatech approva il budget dei ricavi delle vendite per il 2021, previsti pari a euro 26,2 milioni (+43% rispetto ai ricavi delle vendite consolidati dell’anno 2020).

La Società ha definito gli obiettivi sulla base del proprio modello di business fondato sull’offerta di: INNOVATION SERVICES (si stima che l’area possa raggiungere ricavi pari ad euro 7,9 milioni con un’incidenza del 30% sui ricavi complessivi) e Digital Solutions (si stima di poter raggiungere ricavi pari a euro 18,3 milioni con un’incidenza sul totale ricavi pari al 70%).

Relatech prevede che la crescita dell’area digital solutions inciderà positivamente sui ricavi ricorrenti (basati su canoni ricorrenti) che si stima possano raggiungere euro 7,9 milioni con un’incidenza del 30% sui ricavi totali.

Le operazioni di M&A realizzate nel corso del 2020 (Mediatech e Xonne) hanno contribuito positivamente al raggiungimento degli obiettivi di Gruppo in termini di ulteriori soluzioni che hanno rafforzato la piattaforma RePlatform nei moduli ReSec e ReHub per la parte di cybersecurity e cloud, sia nei moduli ReThing e ReYou per le tecnologie associate alla Augmented Reality/Virtual Reality (AR/VR) e IoT. L’ingresso nel perimetro di Gruppo di Mediatech (giugno 2020) e Xonne (luglio 2020) ha permesso di consolidare i risultati delle società rispettivamente per 6 e 5 mesi portando i ricavi consolidati di Gruppo per il 2020 pari ad euro 18,3 milioni, mentre i ricavi pro-forma si sono attestati ad euro 20,4 milioni (considerando i ricavi di 12 mesi delle società acquisite). L’acquisizione delle due società ha permesso altresì di ampliare la base clienti ai quali rivolgere l’offerta nel suo complesso e per il 2021 si ritiene di poter intensificare l’attività di cross-selling.

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, dichiara: “Relatech ha scelto di confrontarsi ulteriormente con i propri stakeholders con la decisione di comunicare il budget sui ricavi 2021. Siamo molto confidenti verso gli obiettivi che il Gruppo intende raggiungere, anche in considerazione del fatto che il mercato in cui operiamo, quello delle Digital Enabler Technologies, ha delle stime di crescita globali che si aggirano intorno ai 2.000 miliardi di euro nel 2024, con un tasso annuo di crescita composto del 18% per il periodo 2018 – 2024 (Fonte: Gartner). Inoltre, un’ulteriore spinta al settore sarà fornita dai fondi stanziati dall’UE per il Recovery Fund e il programma Horizon27 che mirano alla digitalizzazione del Sistema Paese e degli stati membri UE. Le competenze maturate nei nostri 20 anni di storia e rafforzate anche dalle recenti acquisizioni, ci spingono ad assumere, in modo sempre più convinto, un approccio resiliente e propositivo verso gli obiettivi di Gruppo del prossimo futuro, consapevoli che le aziende a cui ci rivolgiamo non possono più attendere e devono tempestivamente intervenire nel processo di innovazione digitale, anche accompagnate da partner quali Relatech”.