MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Relatech ha esaminato taluni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 settembre 2022.

Il gruppo ha espresso ricavi pari a circa Euro 38,4 milioni, in crescita del 102% rispetto allo stesso periodo del 2021, con una posizione finanziaria netta gestionale di Euro 3,2 milioni. I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito dell’acquisizione di Venticento e IoT Catalyst evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma di Gruppo al 30 settembre 2022 pari a Euro 49,3 milioni circa, in crescita del 119% rispetto a circa Euro 22,5 milioni pro-forma al 30 settembre 2021. I ricavi risultano composti da: ricavi delle vendite del Gruppo Relatech pari ad Euro 40,7 milioni circa;  ricavi delle vendite di Venticento pari a Euro 7,7 milioni circa; ricavi delle vendite di IoT Catalyst pari a Euro 0,9 milioni circa.

I ricavi delle vendite consolidati del Gruppo Relatech sono pari a circa Euro 38,4 milioni, in crescita del 102% rispetto allo stesso periodo del 2021.

La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad Euro 13,6 milioni circa, in crescita del 152% rispetto a Euro 5,4 milioni al 30 settembre 2021 ed è pari al 35% dei Ricavi dalle Vendite consolidati.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata gestionale al 30 settembre 2022 evidenzia un valore netto pari a circa Euro 3,2 milioni, con una liquidità di cassa pari a Euro 13,6 milioni circa (rispetto al dato al 30 giugno 2022 pari a Euro 1,3 milioni circa).

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, dichiara: “Guardiamo con soddisfazione e orgoglio ai dati espressi nei primi nove mesi dell’anno. Il processo di consolidamento ha avuto una significativa accelerazione nel corso del 2022 e in questo trimestre ci siamo concentrati particolarmente nell’intensificare le sinergie in termini di offering con le società Venticento e IoT Catalyst, recentemente entrate a far parte del Gruppo Relatech. Il risultato di questa attività consiste nell’ampliamento dell’offerta con nuove soluzioni end-to-end e nella creazione di nuove opportunità di business in settori di mercato quali industria 4.0, digital energy, food ed agritech. Se da una parte con Venticento rafforziamo ulteriormente il know-how negli ambiti Cloud e Cybersecurity, dall’altra con IoT Catalyst e la sua piattaforma proprietaria, unitamente alle consolidate expertise di EFA Automazione, abbiamo la possibilità di presentarci sul mercato con una nuova e rinnovata proposta di valore. Le nuove acquisizioni ci consentono in ultimo di estendere il nostro radicamento sul territorio nazionale e di avviare in maniera strutturata il percorso di internazionalizzazione, a partire dagli hub di New York ed Hong Kong.”