MILANO (AIMnews.it) – Relatech ha sottoscritto l’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione, in una prima fase, del 60% del capitale sociale di DIALOG SISTEMI, società che offre soluzioni nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria. Il restante 40% del capitale sarà acquisito entro il 2024 al verificarsi di determinate condizioni.

Dialog, fondata nel 1992 con sede a Milano, nel 2020 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa Euro 1,12 milioni con un Ebitda pari a circa Euro 0,15 milioni ed una Posizione Finanziaria Netta (cassa) pari a circa Euro (0,6) milioni. La società conta una quota di ricavi ricorrenti pari a circa il 40%. L’azienda vanta una consolidata base clienti nei settori pharma, food industry, telco, GDO e retail ai quali offre soluzioni per il monitoraggio e miglioramento delle performance economiche, operative e di servizio.

Relatech rafforza il proprio modello di business anche con riferimento all’area degli Innovation Services, attività volta a supportare i propri clienti nella definizione delle proprie esigenze di innovazione digitale e che si arricchisce delle competenze di Dialog nell’innovazione di processo applicata ai settori industry e distribuzione. La piattaforma proprietaria Dialog si inserisce su RePlatform, in particolare nel modulo ReData per il trattamento e la gestione a 360° di elevate quantità di dati, finalizzati al controllo e gestione delle performance aziendali.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, dichiara: “Dialog ha una soluzione proprietaria che arricchisce la nostra offerta alla clientela di Gruppo consentendo di attivare fin da subito un’intensa attività di cross-selling e up-selling sui clienti in essere e neo-acquisiti, realtà perfettamente in target per le nostre soluzioni verticali ReFab (industry 4.0) e ReZone (retail). Con l’ingresso dei professionisti Dialog saremo in grado di arricchire il patrimonio aziendale nell’area del business and performance process management.”

L’operazione, finalizzata all’acquisizione del 100% del capitale da realizzarsi in due tranches, prevede un corrispettivo pari a circa Euro 0,67 milioni per il 60% del capitale