MILANO (AIMnews.it) – Mediatech, controllata Relatech, ha siglato un contratto per l’utilizzo e la rivendita delle soluzioni Enterprise Data Integration di Primeur, multinazionale leader nella gestione del dato e garante della compliance GDPR.

L’enorme mole di dati generati, esponenzialmente aumentati con l’adozione dello smart working nel periodo pandemico, impone alle aziende di dotarsi di tecnologie di frontiera che siano in grado di immagazzinare, clusterizzare, analizzare e proteggere il dato, il che si traduce in efficienti sistemi di data integration, che garantiscano la corretta gestione del dato in tutte le sue fasi di vita. È dall’analisi dell’attuale esigenza di mercato, che il Gruppo Relatech ha dato inizio alla partnership strategica con Primeur al fine di ampliare il proprio posizionamento nel data management nella sua interezza e complessità. La collaborazione consentirà al Gruppo di rafforzare ulteriormente la propria piattaforma digitale e cloud based RePlatform, in particolar modo il modulo ReData. Inoltre, il Gruppo avrà l’opportunità di arricchire la propria offerta con servizi e soluzioni di Data Integration multicanale rivolte al mondo Enterprise.

Stefano Musso, CEO di Primeur Group, spiega: “La partnership con il Gruppo Relatech ha per noi un alto valore strategico, non vediamo l’ora di mettere a disposizione le nostre soluzioni software, Primeur DATA ONE in primis, ma più in generale, tutta la nostra offerta e il nostro know-how nell’integrazione dei dati. Questa partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione e crescita con il fine di diventare il maggior referente in ambito nazionale e internazionale per i temi di Enterprise Data Integration. Con il Gruppo Relatech saremo in grado di aumentare la nostra profondità e conoscenza del mercato, mettendo a disposizione a nuovi clienti italiani la nostra expertise internazionale, basata su oltre 30 anni di gestione dei dati per alcune delle più importanti aziende Fortune 500 nazionali e internazionali”

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech e Giuseppe Dominoni, AD di Mediatech, aggiungono: “Il periodo pandemico ha trasformato inevitabilmente molte attività fisiche in digitali e questo ha fatto schizzare la produzione di dati, infatti, il rapporto Agcom, Antitrust e Garante Privacy stima una crescita del settore tecnologico della data integration di circa il 137% entro il 2027 (CAGR 13%). Avviare la partnership di livello Tera, il primo in Italia, con Primeur ci rende estremamente orgogliosi e certi di poter offrire ai nostri clienti dei servizi e soluzioni d’avanguardia per la data management in Cloud, in grado di supportali nella naturale evoluzione delle loro architetture IT. Ampliare l’ecosistema di partnership tecnologiche e di business con validi vendor, quali Primeur, consente alla società di accrescere la propria offerta attraverso la piattaforma digitale e cloud based RePlatform. Attraverso il modulo ReData di RePlatform, è possibile, infatti, gestire enormi quantità di dati e analizzarli in tempi rapidi e in modo approfondito tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale, Machine learning e tecnologie di Big Data analysis. Inoltre, la soluzione Primeur DATA PRIVACY ci consente di supportare le aziende ad affrontare efficacemente le recenti sfide del trattamento dei dati in conformità con il regolamento GDPR.”