MILANO (AIMnews.it) – Relatech comunica che la controllata Mediatech ha siglato un accordo della durata di cinque anni con èkasa group per l’implementazione di servizi Cloud su data center proprietario Mediatech per la gestione della piattaforma di E-business di èkasa Group srl – Torino, azienda leader con i brand italporte e De Carlo nel settore arredamento, costruzione di infissi interni ed esterni e portoni di sicurezza, contraddistinti dall’esclusivo design italiano.
Il progetto prevede: la fornitura di servizi Cloud rilasciati su Data Center
Mediatech; gestione su sistemi dedicati (Tier IV con disponibilità annua dei servizi garantiti al 99,995%) di tutte le procedure gestionali e di VDI (Virtual Desktop Infrastructure) del cliente; la realizzazione di una piattaforma e-business in cloud al fine di garantire un alto livello di soddisfazione da parte dei clienti.

Mediatech offre al cliente un’infrastruttura solida in grado di gestire e ottimizzare in modo efficace tutti gli asset aziendali, in tempi rapidi e in completa sicurezza attraverso le moderne tecnologie d’avanguardia Digital Enabler, quali Blockchain, Cybersecurity, Cloud, Big Data analytics che sono parte integrante del core business di Relatech, fondato sulla piattaforma digitale e cloud based RePlatform.

Silvio Cosoleto e Giuseppe Dominoni, rispettivamente COO Relatech e Amministratore Delegato Mediatech, commentano: “Siamo felici di avviare la collaborazione con èKasa, un’azienda che seppur nascendo in un settore tradizionalistico come quello dell’arredamento, ha saputo, non solo proporre un valido prodotto Made in Italy ma anche e soprattutto innovarsi migliorando di gran lunga i propri asset aziendali investendo nelle moderne tecnologie Digital Enabler. Grazie ai servizi garantiti dal nostro Data Center, potendo contare sulle risorse della nostra piattaforma digitale e cloud based RePlatform e grazie al nostro riconosciuto know-how in ambito Cloud e Security, offriamo al cliente un servizio sicuro, affidabile e scalabile, in grado di rispondere, in tempo celere, all’incremento delle attività, all’evoluzione dei servizi e all’esigenze di business del cliente”.