MILANO (PMInews.it) – Il CdA di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 giugno 2022.

I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito dell’acquisizione di EFA Automazione S.p.A. (formalizzata in data 18 febbraio 2022) evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma di Gruppo al 30 giugno 2022 pari a Euro 28,1 milioni circa, in crescita del 87% rispetto a circa Euro 15,1 milioni pro-forma al 30 giugno 2021. I ricavi delle vendite consolidati sono pari a circa Euro 25,3 milioni, in crescita del 118% rispetto allo stesso periodo del 2021.

La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad Euro 8,6 milioni circa, in crescita del 166% rispetto a Euro 3,2 milioni al 30 giugno 2021 ed è pari al 34% dei Ricavi dalle Vendite consolidati.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata gestionale evidenzia un valore netto pari a circa Euro 1,3 milioni con una liquidità di cassa pari a Euro 13,9 milioni circa, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2022 pari a Euro 6 milioni circa.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha così dichiarato: “Sono molto soddisfatto dei risultati pubblicati oggi, che dimostrano la costante ricerca di innovazione che contraddistingue il Gruppo Relatech da sempre. Innovazione per Relatech significa i) investire nelle attività di ricerca e sviluppo volte ad individuare nuove tecnologie d’avanguardia ed applicarle ad esigenze di mercato concrete, ii) sviluppare servizi e soluzioni digitali innovative volte a garantire una crescita sostenibile del business dei nostri stakeholders iii) proseguire con l’innovativo driver di crescita della 3M Strategy, Merge, Management, Margin. I risultati di oggi rendono tangibile l’efficacia della strategia delle 3M, che nei primi sei mesi del 2022, ha consentito al gruppo di continuare a crescere sia per linee interne che per linee esterne, accogliendo nel gruppo nuove Eccellenze in termini di risorse umane, di società acquisite, di competenze, di clienti, fornitori ed azionisti, ognuno con un ruolo fondamentale in termini di crescita sostenibile per il nostro gruppo e l’intero ecosistema di stakeholders con cui il gruppo ha l’onore di collaborare e con il quale raggiungeremo nuovi e sfidanti traguardi.”

Con riferimento allo “Stock Grant Plan 2020-2022” approvato dall’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione ha verificato il conseguimento degli obiettivi relativi all’esercizio 2021. In particolare, l’organo amministrativo ha verificato che l’obiettivo legato al valore cumulato di EBITDA adjusted di Gruppo nel biennio 2020-2021 è stato conseguito solo in parte e, pertanto, ha deliberato l’assegnazione a titolo gratuito al Dott. Silvio Cosoleto di 415.335 azioni Relatech di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a servizio del Piano approvato dall’Assemblea del 14 febbraio 2020.

Al riguardo, si precisa che stante il raggiungimento parziale dell’obiettivo legato alla Porzione Ebitda, il Consiglio di Amministrazione ha anche verificato che il Piano deve intendersi concluso. Sulle nuove azioni che saranno emesse a beneficio del dott. Cosoleto è prevista l’applicazione di un vincolo lock-up di 24 mesi dalla data di assegnazione. Il capitale sociale di Relatech risulterà pertanto aumentato a titolo gratuito attraverso l’utilizzo di riserve per complessivi Euro 4.153,35 da Euro 210.926,24 a Euro 215.079,59 e suddiviso in complessive n. 43.352.973 azioni ordinarie prive del valore nominale.