PMI Capital Research ha aggiornato il TP a 4.30 euro su Redelfi a seguito della pubblicazione dei risultati FY22, superiori sia al piano industriale sia alle aspettative. Il gruppo ha chiuso il 2022 con risultati ricavi pari a 4.1 m, un EBITDA di 1.3 m e un’EBITDA margin del 31% .

Grazie all’impegno nella transizione digitale e green, Redelfi ha ottenuto una crescita significativa dei ricavi (+346%), dovuta in particolar modo al maggior contributo della Business Unit MarTech, con ricavi superiori alle aspettative di circa 0,4 milioni di euro.

Anche l’EBITDA si attesta ad un valore significativamente superiore alle attese a causa di un ritardo nell’acquisizione del primo progetto per lo sviluppo di un impianto BESS (Battery Energy Storage System) sul mercato statunitense (Lund Storage Center LLC), che ha comportato un risparmio di costi di circa 0,4 milioni di euro.

Per quanto riguarda le prospettive future, nel 2023 la Business Unit Green sarà la forza trainante del Gruppo nello sviluppo dei progetti già in pipeline e non si esclude il ricorso a fonti di finanziamento alternative al fine di consentire un maggiore sviluppo della stessa Business Unit. Mentre la Business Unit MarTech continuerà il suo percorso di crescita con una costante domanda di consulenza a terzi, in materia di Big Data e AI.

Nel frattempo, le controllate Jarions S.r.l. e Adest S.r.l. stanno procedendo con lo sviluppo dei loro prodotti omonimi e nel corso dell’esercizio 2023 saranno valutate ulteriori partnership o acquisizioni da parte del Gruppo.

Per l’anno 2023 PMI Capital Research stima un fatturato di 8,5 milioni di Euro, un EBITDA di 1,3 milioni di Euro con un EBITDA margin del 15% e un utile netto pari a 0,3 milioni di Euro.

Download PDF