MILANO (PMInews.it) – Redelfi ha nominato il nuovo Amministratore Indipendente.
A seguito delle dimissioni rassegnate dal Dr. Paolo Siniscalco, la Società ha provveduto a nominare per cooptazione quale Amministratore Indipendente, l’Ing. Elisabetta Migone.
Laureata in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Genova, l’Ing. Migone ha proseguito poi gli studi ottenendo il Diploma di consulente tecnico ambientale e un Master di 1° livello in gestione aziendale, acquisendo così maggiori competenze riguardanti la dimensione strategica dell’impresa e la vision imprenditoriale. A seguito di esperienze professionali nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di progetti sia in Italia che all’estero, ricopre oggi la posizione di Senior Business Developer presso la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), con sede a Genova, occupandosi principalmente della gestione e del monitoraggio delle startup, nonché della strategia di mercato per i progetti e le tecnologie sviluppate all’interno dei laboratori. Il suo ruolo  prevede anche la gestione delle relazioni con gli investitori privati e istituzionali, oltre che la pianificazione aziendale e la gestione dei processi.
Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha così commentato: “Abbiamo individuato l’Ing. Migone come figura indipendente in virtù della competenza che possiede nell’innovazione industriale. Il suo ricco curriculum e il suo bagaglio d’esperienza la porteranno ad essere un elemento di confronto costruttivo e importante all’interno del Consiglio di Amministrazione di Redelfi”.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie; proporre all’Assemblea degli Azionisti la risoluzione consensuale del contratto di revisione ed il contestuale conferimento di nuovo incarico di revisione legale per il triennio 2022-2024.