MILANO (PMInews.it) – Redelfi comunica di aver cooptato il nuovo Amministratore Indipendente durante il Consiglio di Amministrazione.
A seguito dell’ingresso nel Consiglio di Amministrazione della controllata Enginius S.r.l. in qualità di Amministratore Delegato, l’Ing. Elisabetta Migone ha rassegnato le dimissioni per la perdita dei requisiti di indipendenza ex art. 148 comma 3 del TUF; la Società ha provveduto a nominare per cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 Cod. Civ., quale Amministratore Indipendente, il Dott. Pietro Mensi, il quale resterà in carico fino alla data della prossima assemblea ordinaria degli azionisti.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Genova, il Dott. Mensi ha proseguito gli studi specializzandosi nel campo della progettazione di campagne di comunicazione digitale per il non profit. A seguito delle esperienze professionali maturate nel campo della comunicazione digitale, occupandosi nello specifico di tematiche di sostenibilità ESG, ha fondato Futurevox S.r.l., una startup specializzata in digital campaigning per ONG e movimenti sociali, collaborando con clienti internazionali di alto profilo come Greenpeace, Amnesty International, Emergency e UNESCO Global. Ha gestito oltre 50 campagne di attivismo a livello nazionale e internazionale e formato più di 4.500 campaigner. Inoltre, è attualmente docente per la 24Ore Business School presso il corso “Master Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs”.
La nomina del Dott. Mensi è stata valutata con esito positivo dal Consiglio di Amministrazione della Società, sulla base dei criteri quantitativi e qualitativi introdotti dallo stesso ai sensi dell’art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: “Ringraziamo l’Ing. Elisabetta Migone per il supporto fornito con professionalità e competenza come Amministratore Indipendente, rinnovandole la fiducia per il suo ruolo in Enginius che sarà fondamentale per la sua crescita ed evoluzione industriale. Siamo lieti di accogliere il Dott. Pietro Mensi nel Consiglio di Amministrazione di Redelfi come nuovo Amministratore Indipendente. La sua esperienza nel campo della comunicazione digitale, maturata collaborando con organizzazioni internazionali di rilievo e la sua visione strategica arricchiranno ulteriormente il nostro percorso verso una crescita sostenibile e inclusiva.”