MILANO (PMInews.it) – Redelfi comunica l’ingresso del Dott. Emanuele Cardone nel ruolo di CFO del Gruppo industriale.
L’ingresso del Dott. Cardone nel Gruppo potenzia il valore aziendale della funzione finance, grazie alla sua solida esperienza, che l’ha visto coinvolto in progetti di prima adozione e conversione a nuovi principi contabili, processi di due diligence, operazioni di M&A e quotazione in Borsa. La sua figura rappresenta un elemento strategico per sostenere la crescita accelerata del Gruppo e per garantire una gestione finanziaria sempre più strutturata e orientata alla creazione di valore.
A seguito della Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università degli Studi di Genova, il Dott. Cardone ha maturato dieci anni di esperienza in una rinomata azienda di consulenza, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager. In tale posizione, è stato responsabile delle attività di audit, della compliance contabile e della consulenza strategico-finanziaria, maturando un’expertise solida in OIC, IAS/IFRS e servizi al CFO. Il suo portafoglio clienti, incentrato in diverse società multiutility, ha permesso di maturare una solida esperienza di settore. È iscritto all’Albo dei Revisori Legali e all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova.
La nomina del Dott. Cardone rafforza ulteriormente il team manageriale del Gruppo, in linea con il piano di crescita previsto da Redelfi, il quale ha come obiettivo anche una struttura in continua crescita.
Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A., ha dichiarato: “L’ingresso del Dott. Cardone nel ruolo di CFO rappresenta un passo importante nel percorso di crescita e consolidamento del nostro Gruppo, rafforzando ulteriormente la struttura finanziaria in un momento di significativa espansione. La sua esperienza e competenza saranno un supporto prezioso per accompagnare la crescita del Gruppo.”