MILANO (PMInews.it) – Redelfi e Altea Green Power comunicano che la società controllata di diritto americano BESS Power Corporation ha perfezionato l’acquisto di un progetto di battery energy storage system stand-alone mediante l’acquisizione del 100% del capitale sociale della relativa società veicolo di diritto americano Lund Storage Center 1 LLC.

BESS Power – controllata al 65% da RAL Green Energy Corporation, a sua volta controllata in modo paritetico da Redelfi e AGP, secondo quanto comunicato lo scorso 15 dicembre 2022 – ha acquistato il Progetto Lund Storage dal developer americano Aelius Solar Corp. al prezzo di 500.000 $, oltre ad un earn out pari a 20.000 $/MW autorizzato, che sarà versato al momento della vendita del medesimo progetto a terzi investitori.

Il Progetto Lund Storage, in fase di sviluppo più avanzata, va ad incrementare l’attuale pipeline di BESS Power, che comprende ulteriori 200 MW in fase di sviluppo preliminare. In forza di  questo contratto, BESS Power deterrà progetti preliminari per circa 600 MW su una pipeline totale prevista di 1,4 GW.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi ha così commentato: “L’acquisto del progetto di Lund Storage costituisce un importante passo avanti per BESS Power, che sta ampliando la propria pipeline sia direttamente con un fitto lavoro di origination, sia mediante acquisizione di progetti in early stage, in linea con l’ambizioso programma di sviluppo presentato al mercato.”