MILANO (PMInews.it) – L’assemblea degli Azionisti di Redelfi ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, finalizzato a costituire un magazzino titoli per alienare, disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, nell’ambito di piani di incentivazione e/o operazioni straordinarie, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, operazioni di scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale o altre operazioni societarie e/o finanziarie e/o altre operazioni di natura straordinaria da realizzarsi nell’interesse della stessa Società, ai sensi delle Prassi di Mercato vigenti per tempo individuate dall’Autorità di Vigilanza; procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione deliberati dai competenti organi sociali; sostenere la liquidità delle azioni stesse, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l’andamento del mercato, ai sensi delle Prassi di Mercato vigenti per tempo individuate dall’Autorità di Vigilanza.

L’assemblea degli Azionisti ha concesso l’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie, in una o più volte, fino ad un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 5% del capitale sociale pro tempore, ovvero per un controvalore massimo di Euro 500.000,00. Gli acquisti dovranno avvenire nei limiti degli utili distribuibili e/o delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato e, inoltre, potranno essere acquistate solamente azioni interamente liberate.

L’Assemblea, preso atto delle dimissioni del Dr. Paolo Siniscalco, ha confermato la nomina dell’Ing. Elisabetta Migone quale nuovo Amministratore Indipendente della Società.  

L’assemblea degli Azionisti ha approvato la risoluzione consensuale del contratto di revisione precedentemente stipulato con la società E.Y. S.p.A., nonché il contestuale conferimento di un nuovo incarico di revisione legale per il triennio 2022-2024 alla società BDO Italia.