MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Redelfi ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 30 giugno 2022.

Il Valore della Produzione è pari a Euro 1,28 milioni, di cui 0,94 milioni ascrivibili alle tre business units Green, MarTech e GreenTech ed Euro 0,34 milioni derivanti dalle attività di management della capogruppo Redelfi. In particolare, la BU MarTech ha contribuito per il 71% del valore della produzione, mentre le BU Green e GreenTech rappresentano il 2,4% del valore della produzione complessivo.

L’EBITDA (Margine operativo Lordo) è pari a Euro 26 migliaia con EBITDA margin pari al 2%. L’EBIT (Risultato ante oneri finanziari) è pari a Euro -0,2 milioni dopo ammortamenti e accantonamenti per Euro 0,2 milioni.

Il Risultato Netto consolidato si attesta a Euro – 0,8 milioni dopo oneri finanziari di Euro 59 migliaia (risultato netto di Gruppo pari a Euro -0,85 milioni).

La Posizione Finanziaria Netta è negativa (cash positive) e pari a Euro 1,3 milioni, mentre al 31 dicembre 2021 era negativa (cash positive) e pari a Euro 0,1 milioni. La variazione è riconducibile essenzialmente all’incasso dei proventi derivanti dall’IPO.

Il Patrimonio Netto si attesta a Euro 8 milioni al 30 giugno 2022 (Euro 5,6 milioni al 31 dicembre 2021) per effetto principalmente dell’operazione di quotazione sull’Euronext Growth Milan, avvenuta in data 6 giugno 2022.

Davide Sommariva, Presidente di Redelfi, ha così commentato: “ Il primo semestre 2022 ha rappresentato un momento importante dal punto di vista operativo per il nostro Gruppo: il raggiungimento del breakeven industriale e il conseguimento di un EBITDA positivo caratterizzano il punto di partenza per la realizzazione del nostro percorso che punta a sviluppare i progetti appartenenti alle tre business units. In ragione dell’implementazione prevista per il prossimo futuro, il management sta lavorando all’aggiornamento delle linee guida del piano industriale.”