MILANO (AIMnews.it) – Mobyt ha presentato oggi alla comunità finanziaria a Milano (h. 11:00 al Park Hyatt) il proprio piano strategico, con particolare riferimento alle opportunità nel settore dell’Internet of Things, considerato uno degli ambiti tecnologici a maggiore potenzialità dell’era digitale. Sono quattro le linee guida su cui si svilupperà il busoness della società attiva nel web advertising. Nel settore Sms l’obiettivo è consolidare la leadership nel settore small business considerato  dal management a maggiore redditività e al contempo consolidare la clientela in Francia (sia big spender sia small business) e raggiungere nuovi Paesi con elevate opportunità. Per quanto riguarda le e-mail si punta alla crescita interna con nuovi servizi e funzionalità, oltre che al cross selling attraverso il canale sms. Sul canale Adv si opererà per allargare la base della clientela con il potenziamento del network, un maggior ricorso alle piattaforme di real time bidding e l’utilizzo di campagne display  geolocalizzate. Infine le opportunità di applicazione degli sms saranno sfruttate per approcciare anche il settore dell’Internet of things (Iot), adattabili in modo trasversale a tutte le categorie di clienti già acquisite. Nel primo semestre Mobyt ha incrementato i ricavi del 16%, e sugli 11 mesi il numero di sms inviati è cresciuto del 27% a quota 580 milioni, con  60.000 clienti registrati nella piattaforma aziendale.