MILANO (AIMnews.it) – Take off di Wellnet; rafforzamento commerciale del brand CreareValore; sviluppo commerciale di supporto (lead generation) di InGrandiMenti; ingresso sul mercato svizzero; riorganizzazione e integrazione del comparto di Produzione e infine ulteriore rafforzamento qualitativo/quantitativo della rete di vendita. Sono le linee guida del piano industriale di Prismi presentato ieri a Milano. “Prevediamo nel 2018 un aumento dei ricavi a 21,2 milioni di euro e un Ebitda margin del 23% anticipa Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato – La crescita importante dell’ebitda è legata all’effetto leva del maggior assorbimento dei costi fissi e del personale che complessivamente crescono del 17% a fronte di una crescita dei ricavi del 40%”. I dati gestionali delle vendite nei primi due mesi del 2018 evidenziano intanto un incremento del 73% rispetto al 2017 e un risultato superiore al Piano Industriale (+17%). “Abbiamo deliberato un aumento di capitale con diritto di opzione per complessivi 4,8 milioni e il Piano Industriale prevede per la sua implementazione una sottoscrizione di 2 milioni di euro, mentre le risorse aggiuntive potranno essere utilizzate per cogliere opportunità di crescita per linee esterne” continua Reggiani. Il gruppo proseguirà infatti le attività di scouting per nuove acquisizioni: le società target potranno essere piccole web agency con target di clienti PMI (con l’obiettivo di acquisire nuove risorse commerciali presenti sul territorio e svilupparne i clienti fornendo loro l’intera gamma dell’offerta Prismi), oppure web agency con target di clienti medio-grandi con l’obiettivo di aggregarli in Wellnet implementando il cross selling e lavorando sulle sinergie commerciali, produttive, organizzative e societarie.