MILANO (AIMnews.it) – PRISMI, società quotata su AIM Italia dal luglio 2012, è una società specializzata nei servizi SEO (Search Engine Optimization) e leader in Italia nel settore del digital marketing.

PRISMI offre servizi di web marketing e di comunicazione digitale, tra cui la realizzazione di siti web e di e-commerce, social media, advertising online, App per dispositivi mobile e altre soluzioni di comunicazione.

Il Gruppo è attivo in Italia e presente nel mercato svizzero tramite la controllata PRISMI CH. Vanta un significativo portafoglio clienti (5.000) e conta un organico di 160 dipendenti oltre ad avere una rete commerciale di 180 agenti.

La strategia di PRISMI si basa sul rinnovo costante dell’offerta di prodotti con particolare focus sull’innovazione avanzata, un ulteriore miglioramento della delivery, il continuo rafforzamento della rete di vendita, l’opportunità di sfruttare le sinergie commerciali tra le società del Gruppo e un’ottimizzazione nella gestione dei crediti.

Il Gruppo ha chiuso il 2018 con un Valore della Produzione di 21,1 milioni di euro (+42% vs 2017), un EBITDA consolidato di 2,8 milioni di euro, in crescita rispetto al 2017. L’EBITDA margin è del 13%. l’EBIT è positivo per 0,6 milioni di euro.

Sulla base delle stime di IR Top Research, nel 2019 il Gruppo Prismi dovrebbe conseguire un valore della Produzione pari a 26,1 milioni di euro, EBITDA di 4,4 milioni di euro (EBITDA margin del 17%), un utile netto di Gruppo pari a 0,5 milioni di euro.

Il prezzo proposto da IR Top Research, pari a 2,81 per azione, rappresenta un upside del 37% ed è ottenuto con il metodo DCF.