MILANO (AIMnews.it) – Prismi lancia AIMINTOO, la suite dedicata al mondo retail che aiuta i negozianti a raccogliere i contatti dei propri clienti e a trasformarli in vendite grazie alla possibilità, anche automatica, di stimolarli con promozioni, loyalty program e coupon inviati via app, mail, social, sms. La piattaforma consente al cliente anche l’acquisto diretto tramite Paypal delle offerte. I recenti dati dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, confermano che il trend relativo al settore eCommerce è in crescita e che il retail è particolarmente attivo in tal senso, come testimoniano la crescita delle vendite online del segmento food (+34%) e home living (+53%).

“Questi dati non sono una sorpresa, – spiega Alessandro Reggiani, CEO di PRISMI – lo vediamo parlando ogni giorno con le centinaia di clienti eCommerce che seguiamo; è proprio per aiutare le PMI italiane a cavalcare questa crescita e a cogliere questi benefici che abbiamo introdotto AIMINTOO. Lanceremo a breve una nostra piattaforma per semplificare l’accesso al canale di vendita eCommerce, sul mercato italiano o estero, al fine di rendere semplice e conveniente per le PMI portare i propri prodotti sui principali marketplace, come Amazon ed Ebay, ma anche sui comparatori di prezzi e in tutto il mercato mondiale”.