MILANO (AIMnews.it) – PRISMI  ha acquisito la totalità della partecipazione in InGrandiMenti s.r.l., controllata del Gruppo PRISMI con sede in Legnano (MI) e specializzata nella formazione di sales navigator Linkedin.

L’operazione, con la quale PRISMI ha incrementato la propria partecipazione dal 51% al 100%, si inserisce nel programma di crescita e rafforzamento del Gruppo avviato lo scorso anno. L’operazione è avvenuta per effetto della sottoscrizione di una ricapitalizzazione effettuata nell’ambito di copertura perdite maturate al 31 marzo 2018 e perdite portate a nuovo relative all’esercizio 2017 per circa 72 migliaia di Euro.

PRISMI ha versato in data odierna 55 migliaia di Euro, che si sommano alle 45 migliaia di Euro versati il  4aprile quale versamento in conto futuro aumento di capitale, destinate alla copertura delle perdite e ricostituzione del capitale. Per effetto dei versamenti, il capitale sociale di InGrandiMenti è stato ripristinato ad Euro 10 mila e sono state accantonate riserve in conto futuro aumento di capitale per Euro 38 migliaia.

Il socio fondatore, Enrico Piacentini, manterrà la propria posizione di Presidente del Consiglio di Amministrazione e manager attivo ed impegnato in prima linea nello sviluppo strategico della società.