Il Consiglio di Amministrazione di Primi sui Motori, una delle società leader in Italia nel settore del web e digital marketing, quotata sul mercato AIM Italia, riunitosi in data 30 ottobre, ha approvato la proposta d emissione di un prestito obbligazionario convertibile ed ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti.

L’Assemblea Straordinaria sarà chiamata a deliberare in merito all’emissione di un prestito obbligazionario convertibile per massimi nominali Euro 9.898.000,00, nonché in relazione all’aumento di capitale a servizio di pari importo da emettersi in più tranche, di cui:
 quanto a massimi nominali Euro 4.898.000,00 da offrirsi in opzione agli azionisti ai sensi dell’art. 2441, commi primo ,secondo, e terzo del cod. civ.;
 quanto a massimi nominali Euro 5.000.000,00 con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’art 2441, comma quinto del Cod. Civ. riservato unicamente ad investitori professionali.

Le obbligazioni avranno durata 6 (sei) anni e saranno convertibili in azioni ordinarie Primi sui Motori S.p.A..
Le proposte sopra formulate sono finalizzate, tra l’altro, al perseguimento delle seguenti finalità:
– contribuire al rafforzamento patrimoniale e finanziario della Società;
– riequilibrare le attuali posizioni di debito con l’obiettivo di ottimizzare la struttura dei costi di finanziamento e alimentare il capitale circolante;
– unificare il tasso di interesse e uniformare le scadenze delle obbligazioni PSM in circolazione alla data dell’emissione, dando la possibilità di sottoscrivere il prestito obbligazionario convertibile mediante conversione delle obbligazioni preesistenti;
– ampliare la base azionaria.

L’Assemblea Straordinaria degli azionisti sarà chiamata, in sede di approvazione dell’aumento di capitale, a conferire al Consiglio di Amministrazione i necessari poteri per definire, tra l’altro, in prossimità dell’avvio dell’operazione, l’ammontare definitivo del POC, il numero di azioni ordinarie da emettere, il rapporto di opzione, il prezzo di emissione nonché la tempistica per l’esecuzione della deliberazione di aumento di capitale, nel rispetto del termine finale stabilito dall’assemblea.

La Società si riserverà altresì la facoltà, qualora ne ricorressero i presupposti, di avanzare domanda di ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia delle obbligazioni convertibili.

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti è convocata presso la sede sociale per il giorno 18 novembre 2015, alle ore 15.00 ed occorrendo in seconda convocazione per il 19 novembre 2015 stesso luogo e stessa ora.
La documentazione relativa all’Assemblea prevista dalla normativa vigente, sarà a disposizione del pubblico presso la sede legale di V.le M. Finzi 587, 41122 Modena (MO), e consultabile sul sito internet della Società all’indirizzo www.primisuimotori.it, sezione investor relations, nei tempi e nei modi previsti dalla legge.