Modena, 7 gennaio 2015

Alessandro Reggiani , Presidente del Consiglio di Amministrazione di Primi sui Motori, una delle società leader in Italia nel settore del web e digital marketing, quotata sul mercato AIM Italia, in forza di deleghe attribuitegli dall’organo amministrativo in data 5 gennaio 2015, ha avviato, in data odierna, la procedura per le convocazioni dell’Assemblea dei portatori di warrant e dell’Assemblea Straordinaria degli azionisti per deliberare in merito ad una proposta di modifica del regolamento dei “Warrant Primi sui Motori 2012-2015”, con riferimento al periodo, al prezzo di esercizio ed al termine finale di sottoscrizione dei warrant, nonché, per quanto riguarda l’Assemblea Straordinaria, il relativo aumento di capitale sociale a servizio dell’emissione delle azioni di compendio.

Le Assemblee saranno chiamate a deliberare in merito alla proposta di prorogare il diritto di esercizio dei “Warrant Primi sui Motori 2012-2015” , sino alla data del 24 maggio 2016 , per coloro che nel corso del Terzo Periodo di esercizio ( 2 febbraio – 16 febbraio 2015 compresi) abbiano esercitato una parte dei warrant posseduti. In particolare per ogni 3 (tre) Warrant posseduti, l’esercizio di 1 (uno) singolo Warrant, nel corso del Terzo Periodo di Esercizio al Terzo Prezzo di Esercizio, comporterà la proroga degli altri 2 (due) Warrant (i “Warrant Prorogati”). I Warrant Prorogati potranno essere esercitati nel corso del Quarto Periodo di Esercizio al Quarto Prezzo di Esercizio e del Quinto Periodo di Esercizio al Quinto Prezzo di Esercizio.

In particolare, verranno sottoposte alle deliberazioni inerenti e conseguenti le seguenti modifiche:
· “Termine di Scadenza”: il termine di scadenza previsto per il 16 febbraio 2015 si proporrà venga prorogato al 24 maggio 2016
· “Periodi di Esercizio”: attualmente il regolamento prevede 3 (tre) Periodi di Esercizio; si proporrà vengano riconosciuti un “Quarto Periodo di Esercizio”, tra il 5 ed il 20 ottobre 2015 [compresi], ed un “Quinto Periodo di Esercizio”, tra il 9 ed il 24 maggio 2016 [compresi]
· “Prezzo di Esercizio”: attualmente il regolamento prevede un prezzo di esercizio fissato in Euro 24,00 per ciascuna azione di Compendio (e successivamente rettificato ad Euro 23,191 in data 2 novembre 2014); si proporrà che il “Prezzo di Esercizio” venga modificato in:
o “Terzo Prezzo di Esercizio”: il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Azione di Compendio,
durante il Terzo Periodo di Esercizio, riveniente dall’esercizio dei Warrant, pari alla media
ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni Ordinarie dell’Emittente nei 60 (sessanta) giorni precedenti il 2 febbraio 2015 (escluso) eventualmente scontato di una percentuale che sarà definita in sede assembleare.
o “Quarto Prezzo di Esercizio” : il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Azione di Compendio,
durante il Quarto Periodo di Esercizio, riveniente dall’esercizio dei Warrant, pari a Euro 23
(ventitre)
o “Quinto Prezzo di Esercizio” : il prezzo di sottoscrizione di ciascuna Azione di Compendio, durante il Quinto Periodo di Esercizio, riveniente dall’esercizio dei Warrant, pari a Euro 25 (venticinque).
Tale operazione è volta a far sì che la Società possa beneficiare di ulteriori immissioni di risorse finanziarie funzionali al perseguimento delle propria strategia di crescita, eventualmente anche per linee esterne, così come previsto dal Piano Industriale 2014-2016 nonché all’efficientamento e rafforzamento, anche da un punto di vista economico finanziario, del Gruppo.

Si comunica altresì che il Socio Syner.it Informatica s.r.l. ha manifestato volontà di convertire parte dei warrant in suo possesso.

L’Assemblea dei portatori dei warrant e l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti sono convocate per il prossimo 26 gennaio 2015, rispettivamente alle ore 10.00 e alle ore 11.00 , e comunque al termine della Assemblea dei portatori dei warrant, presso la sede legale di V.le Finzi 587 , 41122 Modena (MO).
La documentazione relativa alle assemblee, prevista dalla normativa vigente, sarà a disposizione del pubblico presso la sede legale di V.le M. Finzi 587, 41122 Modena (MO), e consultabile sul sito internet della Società all’indirizzo www.primisuimotori.it , nei tempi e nei modi previsti dalla vigente normativa.

Gli avvisi di convocazione saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale parte II e sul sito internet della Società

Visualizza il comunicato stampa della società