MILANO (PMInews.it) – Portobello ha perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations dopo aver concluso le relative procedure sindacali.

Il prezzo finale, che dovrà essere corrisposto entro il 30 luglio 2022, è pari a Euro 5.913.493, di cui accollo di debito pari a Euro 797.663. Il ramo d’azienda, che comprende anche 24 dipendenti, è stato acquistato attraverso PB Online, società costituita nel mese di Maggio 2022 e che sarà partecipata e gestita pariteticamente con Riba Mundo Tecnologia S.L., con cui Portobello ha convenuto il perfezionamento dell’investimento comune.

Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello, ha dichiarato: “Pioniere dell’e-commerce in Italia, in oltre vent’anni di presenza sul mercato ePrice ha gradualmente consolidato la sua brand awareness fino ad attestarsi tra i leader nella vendita online di elettronica. Questa acquisizione consentirà nel breve-medio periodo un’integrazione omnichannel tra e-commerce e catena retail, grazie a cui saremo in grado di ampliare l’offerta e i canali di vendita per i consumatori finali e, al contempo, migliorare i nostri KPI economico-finanziari attraverso economie di scala crescenti.”