MILANO (AIMnews.it) – Portobello ha siglato un accordo per l’ingresso nel capitale della società che detiene la licenza del marchio Rolling Stone per l’Italia. Attraverso questa operazione si amplia l’attività della Società tramite la creazione di contenuti video e format da condividere su tutte le piattaforme social e sui principali canali di comunicazione, oltre l’avvio dell’innovativo progetto dei Rolling Stone Studios. La joint venture porta alla nascita di una nuova società, WEB MAGAZINE MAKERS: l’editore di Rolling Stone, Luciano Bernardini de Pace ne assume la carica di Presidente e di Chief Branding Officer, affiancato nel ruolo di AD da Pietro Peligra, Amministratore di Portobello e CEO di RS Productions.

“Il progetto dei Rolling Stone Studios è un unicum a livello mondiale in quanto integra la produzione di contenuti editoriali e video con l’attività di ricerca e sviluppo portata avanti attraverso un incubatore verticale. Siamo certi che questo modello di business produrrà innovazione all’interno di un contesto in rapida evoluzione e con grandi opportunità”, ha dichiarato Pietro Peligra, Amministratore di Portobello e AD della Web Magazine Makers.

Rolling Stone avrà anche una presenza fisica e operativa sul territorio inaugurando i ROLLING STONE STUDIOS, dove avrà luogo anche uno spazio di incubazione a idee innovative legate al media, all’entertainment e al gaming oltre che un’area per il food and beverage. I Rolling Stone Studios saranno attivi anche nella progettazione di eventi legati al mondo della musica, della cultura, dello sport e della moda.