MILANO (AIMnews.it) – Portobello ha sottoscritto un’operazione di finanziamento in pool per complessivi 6 milioni di euro con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti. L’operazione, coordinata dal Gruppo Montepaschi, con MPS Capital Services in qualità di banca agente e in sinergia con CDP, è finalizzata a sostenere il piano di investimenti pluriennali dell’azienda, che grazie a questo finanziamento a medio-lungo termine incrementerà sensibilmente il numero dei propri punti vendita, ad oggi presenti principalmente nel Lazio e in Lombardia.

Il finanziamento, a tasso variabile e di tipo unsecured, ha un importo di Euro 6 milioni, una durata di 5 anni con scadenza 31 dicembre 2026 e un piano di rimborso su base semestrale posticipata, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 9 mesi.

Con il finanziamento di Portobello, Banca MPS e CDP confermano l’attenzione alle giovani realtà imprenditoriali che vogliono crescere e rappresentare un punto di forza per l’economia del territorio. In un momento di generale contrazione e cambiamento del settore retail causato dalla pandemia, questa operazione permetterà alla società di rafforzare la propria presenza fisica e il proprio business sul territorio nazionale.