MILANO (PMInews.it) – L’assemblea di Portobello ha esaminato e approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 dal quale emergono i seguenti principali risultati economico-finanziari: Valore della produzione +36,3% pari a 87,2 milioni di euro (64,0 milioni di euro al 31 dicembre 2020); EBITDA +52,3% pari a 16,6 milioni di euro (10,9 milioni di euro al 31 dicembre 2020).

L’Assemblea hapreso atto del Bilancio Consolidato di gruppo al 31 dicembre 2021 e della relativa documentazione accessoria.

L’Assemblea ha deliberato di confermare alla carica di sindaco effettivo il Dott. Gianluca Pellegrino e di nominare quali sindaci supplenti il Dott. Luigi Troiani e il Dott. Massimo Anticoli.

L’Assemblea ha deliberato di approvare il piano di stock grant denominato “Stock Grant Plan 2022-2024” destinato ai dipendenti di Portobello o di eventuali società controllate e concernente l’attribuzione del diritto di ricevere azioni ordinarie della Società, conferendo al Consiglio di Amministrazione ogni potere necessario e opportuno per dare completa e integrale attuazione al Piano.

L’Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie.

In sede straordinaria, l’Assemblea ha deliberato di modificare lo statuto sociale di Portobello a mezzo della sostituzione della dizione “AIM Italia” con “Euronext Growth Milan” e la dizione “Nominated Adviser” con “Euronext Growth Adviser”.

L’Assemblea straordinaria ha deliberato di aumentare gratuitamente il capitale sociale per massimi euro 18.000,00 mediante emissione di massime 90.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso e a godimento regolare.

L’Assemblea straordinaria ha deliberato di emettere n. 200.000 warrant a pagamento denominati “Market Cap Warrant Portobello” assegnandoli in egual misura a Pietro Peligra e Roberto Panfili. L’Assemblea ha inoltre deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento per massimi nominali euro 40.000,00, oltre sovrapprezzo, a servizio dell’esercizio dei warrant stessi.