MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione Portobello ha esaminato e approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2019. Prosegue la forte e costante crescita del fatturato netto: a € 19,0 milioni, con un incremento del 133% rispetto a € 8,2 milioni al 30 giugno 2018. L’EBITDA si attesta a € 2,2 milioni, in crescita del 160% rispetto a € 0,8 milioni al 30 giugno 2018. La crescita del volume di business e del fatturato è stata realizzata anche tramite un’attenta attività di monitoraggio dei costi e al miglioramento della marginalità delle diverse aree di business. L’EBITDA margin è pari all’11,6% rispetto al 10,4% dei primi sei mesi dell’esercizio precedente. La Posizione Finanziaria Netta è pari a € 1,6 milioni, con una variazione di € 1,7 milioni rispetto al 31 dicembre 2018. Nei primi sei mesi del 2019 sono 8 i negozi attivi e si registra l’avvio del progetto per l’apertura in franchising dei negozi a marchio Portobello, frutto dell’accordo con WM Capital.

“Portobello – commenta Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello – anche quest’anno cresce a tripla cifra con risultati che, pur essendo davvero straordinari, mostrano come Portobello sia solo all’inizio di una traiettoria di fortissima crescita generata dall’innovatività del proprio modello di business”.

La società, il 27 settembre, sarà tra i protagonisti della decima edizione del Lugano IR Top Investor Day organizzato da IR Top Consulting con il supporto di Borsa Italiana.