MILANO (PMInews.it) – Portale Sardegna e Welcome Travel Group hanno sottoscritto una partnership commerciale con APG North America LLP, società americana con sede a New York, Miami e Los Angeles che fa parte della rete APG, le principali società GSA nel mondo, a copertura di oltre 170 paesi. La partnership prevede la diffusione del prodotto Welcome to Italy nel mercato nordamericano attraverso la creazione di una piattaforma di vendita personalizzata, in linea con le esigenze del mercato USA, e rivolta alla rete di 45.000 agenzie di viaggio affiliate da APG. Le agenzie di viaggio americane avranno l’accesso diretto alla piattaforma Welcome to Italy, con dominio dedicato, da cui potranno gestire il catalogo dei prodotti e dei servizi offerti proponendo gli stessi alla clientela con il mark-up desiderato.

APG North America annovera, tra i suoi clienti, importanti player della Travel Industry USA a cui proporre soluzioni di integrazione in modalità white label del prodotto Welcome to Italy. L’accordo strategico è di grande rilevanza per il prossimo lancio e la valorizzazione del progetto Welcome to Italy nel mercato degli Stati Uniti, che risulta essere di interesse storico per la destinazione Italia. In particolare, i servizi proposti, realizzati per promuovere gli asset turistici più tipici del Bel Paese in combinazione con l’assistenza e la consulenza degli Italy Local Expert, consentiranno al turista americano di beneficiare di un’esperienza di viaggio autentica e originale.

Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna, commenta: “L’accordo raggiunto con APG testimonia il fatto che attraverso Welcome to Italy il Gruppo ha la possibilità di interfacciarsi con canali distributivi di rilievo internazionale e senza dubbio inaccessibili con il solo prodotto Sardegna, ciò mettendo a reddito gli importanti investimenti fatti per la realizzazione della piattaforma. La partnership consente non solo di aprire nei prossimi anni Welcome to Italy al mercato Nordamericano ma altresì di realizzare relazioni di importanza strategica rilevante con i provider storici della filiera turistica internazionale. Intendiamo condividere il nostro know-how turistico improntato all’innovazione con gli operatori americani che da decenni prediligono la destinazione Italia per i loro clienti”.