MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna, in partnership con Welcome Travel Group, società controllata da Alpitour e Costa Crociere, comunica l’avvenuta integrazione di Welcome to Italy sul portale lastminute.com.

Prosegue la realizzazione degli obiettivi di incremento di nuovi Market Places di rilievo globale. In un mercato internazionale caratterizzato da ampiezza, facilità e personalizzazione delle soluzioni di viaggio grazie al supporto di tecnologie sempre più evolute, Portale Sardegna, in qualità di main partner, posiziona Welcome to Italy nella piattaforma Lastminute.com, ampliando ed arricchendo la gamma di servizi rivolti ad un target di clientela evoluto ed esigente, a riprova dell’affidabilità e dell’interesse verso una nuova soluzione di viaggio che offre ai propri partner la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità dei Locals, attraverso una piattaforma digitalmente evoluta in grado di raccogliere i contenuti unici e peculiari, affiancando contestualmente l’assistenza in loco degli Italy Local Expert presenti nella Penisola.

Massimiliano Cossu CEO di Portale Sardegna, dice: “Siamo orgogliosi di aver concluso un accordo di grande prestigio, a riprova dell’interesse verso Welcome to Italy e dell’affidabilità della Joint Venture con Welcome Travel Group. Avviamo l’espansione dei canali distributivi di Welcome to Italy, mettendo la nostra soluzione a disposizione di una delle principali OTA del turismo. Da oggi i Viaggi Smart di Welcome to Italy saranno a disposizione dei clienti di lastminute.com. L’integrazione odierna rappresenta un ulteriore grande passo avanti e una valida conferma dell’apprezzamento del nostro format. Forniamo ad uno dei più grandi canali distributivi internazionali il nostro know-how, la nostra rete di Local Expert e le oltre 500 possibili soluzioni di viaggio personalizzabili già create dalla nostra rete di Italy Local Expert. Il tutto in maniera flessibile, rapida e sicura, dando anche ai clienti di lastminute, la possibilità di vivere un’esperienza unica, autentica ed indimenticabile”.

Adriano Apicella CEO di Welcome Travel, commenta: “Welcome to Italy è sempre più un punto di riferimento dell’incoming in Italia, grazie all’innovativo modello di business. L’interesse di partner quali Lastminute.com dimostra l’attenzione crescente verso Welcome to Italy e rafforza il valore dato alle nostre agenzie affiliate, che saranno le uniche a poter inserire il prodotto in piattaforma e a distribuirlo nel canale b2b. Una bellissima ed entusiasmante avventura, nata nel pieno della pandemia, che ci vede coinvolti in maniera sempre più entusiasta. Welcome to Italy è oggi una grande occasione di sviluppo per il mercato Incoming Italiano”.

Davide Mara, Market Director Italia e Spagna di lastminute.com, conclude: “Siamo convinti che l’accordo ad oggetto Welcome to Italy potrà portare un valore aggiunto ai nostri clienti, incrementando l’offerta di viaggi in Italia con soluzioni su misura ricche di contenuti unici e costruite da esperti locali”.