MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna , nell’auspicio che nei mesi estivi l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese sia solo un ricordo, apre le porte della propria Isola ai turisti connazionali sostenendo, difendendo e promuovendo ora più che mai il turismo italiano. L’azienda viene incontro ai viaggiatori, offrendo loro tariffe flessibili per prenotare le proprie vacanze estive in tutta tranquillità. Di comune accordo con numerosi hotel, residence, case vacanze e villaggi turistici, Portale Sardegna promuove vantaggi e offerte sulle vacanze estive 2020 per offrire un supporto concreto ai viaggiatori e operatori del settore. I siti del Gruppo, PortaleSardegna.com e CharmingSardinia.com, offrono la possibilità di prenotare la propria vacanza usufruendo del servizio di cancellazione gratuita: in caso di disdetta o annullamento fino a pochi giorni prima dalla partenza, il viaggiatore non ricorre a penali.

Inoltre, per i viaggiatori che quest’anno sceglieranno la Sardegna sarà a disposizione l’innovativa rete dei Sardinia Local Expert, che, nei Portale Sardegna Point aperti nelle principali località dell’Isola, offriranno un’assistenza speciale personalizzata in loco, per vivere tutte le migliori esperienze del territorio sardo e assaporarne i sapori più autentici. Persone, entusiasti, veri conoscitori e appassionati del territorio sono pronti ad accogliere i clienti per trasformare il loro viaggio in una bellissima e indimenticabile vacanza nell’Isola.

“Abbiamo piena fiducia nelle autorità e nelle disposizioni di prevenzione adottate per contenere l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro bellissimo Paese. Il nostro auspicio è che queste misure così drastiche consentiranno a tutti gli italiani di trascorrere le loro vacanze in totale sicurezza nei mesi tradizionalmente dedicati al riposo”, commenta Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato del Gruppo. “Siamo ben consapevoli che una sfida di tale portata per il nostro Paese si possa vincere solamente con un forte spirito di rinnovata unità nazionale e senso civico. Nella consapevolezza che un’impresa debba sempre reagire alle mutate condizioni di mercato anche quelle più avverse e al fine di ridurre le preoccupazioni di chi oggi vuole prenotare le vacanze estive, abbiamo deciso di introdurre assieme agli operatori delle politiche di cancellazione maggiormente flessibili, che permettano di annullare la prenotazione senza penali fino a tre giorni prima della partenza.”