MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna, web company specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, ha avviato l’iter per la quotazione su AIM Italia con la presentazione della comunicazione di pre-ammissione. Integrae SIM agisce in qualità di NomAd e Global Coordinator. Mission di Portale Sardegna è affermarsi come soggetto aggregatore di azioni sistemiche volte a generare economie di scala nelle azioni di marketing & distribution rivolte alla destinazione Sardegna e in questa ottica, ha dato il via oggi alla II Edizione del Meet Forum (Mediterranean European Economic Tourism Forum) che si terrà dal 26 al 28 Ottobre a Orosei (NU).

“La scelta di quotarci in Borsa è finalizzata ad accelerare il nostro processo di sviluppo  – spiega Massimiliano Cossu, fondatore di Portale Sardegna –  che passa attraverso il rafforzamento del brand, l’allargamento a nuovi segmenti di clientela e il potenziamento del mercato straniero. Il collocamento di Portale Sardegna, una realtà di Nuoro attiva in un settore che può rappresentare per l’Isola un volano di sviluppo capace di creare valore e occupazione di lungo periodo, vuole anche essere un messaggio positivo per una Regione che da circa 20 anni non registra nuove IPO.  Per quanto riguarda il Meet Forum, l’evento ideato e organizzato da Portale Sardegna, nasce con l’obiettivo di offrire una vetrina strategica per tutte le imprese che operano nel settore turistico. Per una crescita duratura occorre infatti che operatori, istituzioni, mondo accademico e intermediari finanziari siano in grado di creare dei meccanismi di azione condivisi per offrire strumenti di sviluppo sostenibile al mondo del Turismo con un vantaggio competitivo radicato nel territorio”.

MEET FORUM dibatterà sui temi legati al turismo per lo sviluppo di una moderna industria turistica  attraverso la costruzione di una cultura manageriale che sfrutti a pieno il potenziale del comparto.  L’evento coinvolge Esperti a livello Europeo che si confronteranno in 5 Tavoli Tematici. Esperti e Operatori del Turismo si confronteranno altresì in 25 Seminari organizzati sui Temi dei Tavoli tematici.