MILANO (AIMnews.it) – Alleanza strategica tra Portale Sardegna e Welcome Travel Group (società compartecipata al 50% da Alpitour e al 50% da Costa Crociere) per il rilancio del progetto Welcome to Italy e per la creazione di un nuovo modello di Incoming Italy.
Portale Sardegna, oltre a mettere a disposizione delle agenzie Welcome la Piattaforma tecnologica di cui è proprietaria, potrà scalare il proprio modello di business in tutta la Penisola al fianco di un partner di primario standing, riconosciuto e con un’affermata rete di agenzie di riferimento sul mercato.

Welcome to Italy, progetto nato due anni fa sotto la guida di Gennaro Villani, Responsabile Operativo Welcome Travel Sud, sposa la strategia di Portale Sardegna con lo scopo di offrire nuovi canali di ricavo alle agenzie tradizionali, creando un modello di Incoming, basato su un processo bottom up, per trasformare gli attrattori latenti in veri e propri prodotti turistici integrati e, quindi, capaci di creare flussi incoming in tutto il territorio nazionale. L’agente Welcome Travel in questo nuovo contesto ha la possibilità di diventare un vero e proprio Local Expert, protagonista del rilancio turistico del proprio territorio, affiancando la sua attività tradizionale con un progetto innovativo e ambizioso.

Gli obiettivi su cui si fonda il rilancio di Welcome to Italy sono la replica del progetto dei Sardinian Local Expert di Portale Sardegna su scala nazionale, aggiungendo un nuovo canale di business alle Agenzie del Network di Welcome Travel che già si occupano di outgoing, con una più efficace distribuzione del prodotto, in una logica aggregata basata su una piattaforma innovativa e multicanale.

Anche in questo nuovo progetto Portale Sardegna Group si avvarrà della proficua collaborazione di Escursì e di Bentu Expertience.

“Siamo entusiasti di poter replicare il nostro modello in tutta Italia, grazie alla lungimiranza che il Management di Welcome Travel ha dimostrato di avere. La nostra offerta si basa su un processo Bottom Up che, partendo dai territori, intende far emergere gli attrattori latenti del nostro Paese attraverso la nuova figura dell’Italian Local Expert, che sarà sempre più strategica nel nostro modello di business. – commenta Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna – Con investimenti e costi assolutamente marginali, Portale Sardegna ha l’opportunità di usufruire della scalabilità del proprio modello di business, della tecnologia e soprattutto dei canali distributivi, offrendo al mercato una soluzione innovativa che ha suscitato l’interesse di importanti player di settore”.