MILANO (AIMnews.it) – Portale Sardegna lancia la soluzione Smart Dynamic Packaging sulla piattaforma OpenVoucher. L’iniziativa è frutto degli ingenti investimenti in innovazione tecnologica e commerciale messi in atto dal Gruppo nel corso degli ultimi anni e rappresenta una novità assoluta nel mercato turistico, in grado di adattare al meglio le soluzioni di viaggio ad ogni tipologia e per ogni target di clientela. Lo Smart Dynamic Packaging si posiziona tra il tradizionale pacchetto statico e chiuso, offerto dall’agenzia di viaggio tradizionale, e la vacanza “self-made” organizzata e personalizzata in tutte le sue componenti dal viaggiatore stesso, coniugando i benefici di entrambe le soluzioni e rimuovendone nel contempo i limiti.

Sulla piattaforma OpenVoucher.com di Portale Sardegna, il viaggiatore potrà scegliere tra un’ampia collezione di Viaggi Smart: proposte di viaggio profilate create dagli esperti per ogni tipologia di viaggiatore e preferenza. L’utente può acquistare il Viaggio Smart scegliendo le date e l’alloggio che preferisce, nonché personalizzare gli elementi che lo compongono. Inoltre, grazie all’innovativa rete dei Sardinia Local Expert presenti in tutte le principali località dell’Isola, Portale Sardegna riesce a mappare costantemente gli attrattori del territorio, i quali vengono digitalizzati, classificati e trasformati in “materia prima turistica” che andrà poi a comporre i Viaggi Smart. Ciò rende il viaggiatore protagonista nella creazione della propria vacanza, mettendogli a disposizione un pacchetto costruito da chi il territorio e la destinazione la conosce, avendo in ogni caso l’opportunità di personalizzare gli elementi più soggettivi: date di partenza e strutture ricettive.

“Lo Smart Dynamic Packaging – commenta Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna – è una vera e propria fabbrica di prodotti turistici, che permette a Portale Sardegna di automatizzare il processo di profilazione dei pacchetti vacanza. La fabbrica è alimentata dalle materie prime fornite dagli esperti sul territorio, i Sardinia Local Expert, che vengono poi assemblate e trasformate in prodotti targetizzati per ogni tipologia di clientela dalle mani sapienti del team di Portale Sardegna e resi disponibili su OpenVoucher.com.

La nuova versione di OpenVoucher.com sarà rilasciata nei prossimi giorni, con i primi Viaggi Smart già disponibili. Lo Smart Dynamic Packaging potrà essere messo a disposizione di altri operatori incoming che vogliono beneficiare dei vantaggi dell’innovativo modello di business proposto da Portale Sardegna. Sono stati già chiusi degli importanti contratti con player chiave del mercato turistico italiano e la piattaforma è in fase avanzata di lancio anche sul mercato siciliano, segno tangibile di come questa innovazione faccia gola anche agli operatori B2B. Tutto questo è stato reso possibile grazie allo sviluppo della piattaforma digitale di proprietà del Gruppo e al lavoro importante fatto, in parallelo, nel territorio, attraverso il progetto Sardinia Local Expert. Con lo Smart Dynamic Packaging siamo in grado di massimizzare il connubio tra digitalizzazione e territorialità”.